FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Paura del telefono.. superata! :) (https://fobiasociale.com/paura-del-telefono-superata-32642/)

Inosservato 10-01-2013 14:51

Re: Paura del telefono.. superata! :)

Quote:

Originariamente inviata da SIRWolf (Messaggio 971841)
Aggiorno la discussione. Sono andato alla visita dallo psicologo,beh dai è andata meglio di quanto pensassi,alla fine era tutto nella mia testa. Il dottore era simpatico e gentile,mi ha fatto parlare della mia situazione e mi ha dato delle robe da leggere...alla fine me ne sono andato tranquillo e felice. Ho fissato il primo appuntamento per lunedi alle 16.

Un consiglio per tutti: non aspettate,peggiorate solo la situazione,fregatevene,chiamate e fissate un appuntamento,non sprecate tempo utile...

se sono troppo indiscreto non rispondere, ma che tipo di cose da leggere? :interrogativo:
tipo opuscoli? oppure suggerimenti su libri e cose simili?

non so come funziona :nonso:

SIRWolf 10-01-2013 17:02

Mi ha stampato delle robe che aveva sul computer, le ho appena adocchiate però dovrebbero essere dei sintomi dell' ansia ( tipo vedere tutto nero, preoccuparsi troppo del giudizio altrui ecc ecc) spero di essermi spiegato bene

Tararabbumbieee 10-01-2013 17:12

Una curiosità, SIRWolf: andrai dallo psicologo privatamente oppure per tramite della Asl? E, nel caso in cui la risposta fosse la prima, potrei sapere più o meno quale cifra ti ha chiesto per ogni colloquio?

Te lo chiedo soltanto per avere un'idea sulle tariffe, dato che anch'io vorrei riprendere la psicoterapia ma al momento il costo rimane purtroppo proibitivo per le mie tasche...:(

Ah, un'ultima cosa: come hai fatto a scegliere lo psicologo? Sei andato a caso oppure già lo conoscevi?

Grazie e scusa per il terzo grado xD

Inosservato 10-01-2013 17:25

Quote:

Originariamente inviata da SIRWolf (Messaggio 972020)
Mi ha stampato delle robe che aveva sul computer, le ho appena adocchiate però dovrebbero essere dei sintomi dell' ansia ( tipo vedere tutto nero, preoccuparsi troppo del giudizio altrui ecc ecc) spero di essermi spiegato bene

ah beh giusto, se uno non conosce l'argomento si fa un'idea, ma credo che se leggi questo forum o altri avrai già una bella cultura sull'argomento, rimarrà sorpreso dalla tua preparazione :ridacchiare:

SIRWolf 10-01-2013 18:59

Si infatti molte cose che ho visto scritte sul foglio già le conoscevo avendo girato sul web per mesi per conoscere il mio problema....

Rispondendo all' altro utente: lo psicologo l' ho scelto a caso da un elenco di psicologi che ho visto sulle pagine gialle online...ho scelto il più vicino a casa per risparmiare sulla benzina ( si sa quanto costa). É un privato e vuole 60 euro a colloquio, in questo periodo posso permettermeli e comunque sono soldi ben spedi quelli per la mia salute....

Chiedete pure se volete dei consiglio, sempre disponibile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.