Antonio90 |
05-01-2013 03:37 |
Re: Generalizzazioni inutili...
Quote:
Originariamente inviata da deepgroove
(Messaggio 965842)
Negli ultimi giorni ho visto svariati topic trattare dell'argomento "relazioni uomo-donna"
chi dice "troia e non troia", chi "cucchi solo se sei bello, i brutti non cuccano"
altri "le donne non provano pietà, sono mostri che ti fanno solo soffrire"
"contano solo i sentimenti", oppure "no conta solo l'estetica"
ma anche donne con "gli uomini sono tutti uguali", "pensano solo a batter chiodo" ecc...
sì bè avete ben presente che intendo :D
vogliamo invece guardare la realtà ?
la realtà è che generalizzare è troppo facile, troppo comodo, allora procediamo per generalizzazioni stupide, ma allora su cosa ci dobbiamo basare per decifrare questi misteriosi comportamenti nell'ambito amoroso ?
|
C'è da basarsi su studi certi, e su documenti (pagine web o libri, o altra forma di conoscenza) scritti da chi sa quello studia.
C'è da essere curiosi e approfondire le cose, cercarsele per conto proprio.
C'è da ignorare certi post scritti solo per risposta alla frustrazione.
Quote:
Io dico che non ci si può basare niente, tutti siamo persone diverse, non solo esteticamente, ma anche come mentalità, ognuno ha i suoi gusti e il suo modo di ragionare (anche in amore sì)
perciò come possiamo dire con certezza "le donne sono tutte così" ?
è come pretendere che l'umanità sia composta da soli automi che ragionano tutti nello stesso identico modo, quando sappiamo benissimo che non è così
|
Se fai caso io nei post che ho scritto non faccio mai passare il concetto "Sono tutte/i uguali" (post recenti almeno, non garantisco per i post vecchi!). Se per caso è venuto fuori questo sono stato frainteso oppure ho scritto male.
Ma so che probabilmente questo post che hai scritto non è rivolto a me ma ad altri.
Quote:
volete trovare una relazione che spieghi tutti i comportamenti ?
rassegnatevi, non è possibile, si prova da secoli a capire la mente umana, e il risultato sono solo teorie su teorie filosofiche o sociologiche
|
E' un po' una sparata questa. La psicologia esiste apposta per cercare di capirli i comportamenti, e con il passare degli anni nuovi studi portano sempre +conoscenza per sempre +comportamenti.
|