Re: Buttarsi merda addosso inutilmente
Quote:
se la butti giù come battutina in teoria dovresti fare la parte del "simpatico" ora non sapendo i dettagli non posso dire, però mi sembra strano reagire male per una battutina del genere |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Probabilmente ci sarà stato dell'altro. Aveva ancora l'opportunità di saltargli addosso tentando di farselo o dirglielo in modo ancora più esplicito e, se realmente interessata, poteva giocare la carta. Quote:
Anch'io ho il vizio porco, se i complimenti sono di natura estetica, di sminuire ed essere critico. Sto imparando a tranquillizzarmi in tal senso e ad accettarli e crederci. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Talvolta basta solo ricevere un briciolo di sicurezza dalla persona per eliminare quel briciolo d'autocritica. |
Quote:
Un conto è uno che qualsiasi complimento gli fai "lo respinge" (diciamo così), un conto è uno che lo fa' una volta. Dovrei sapere se il tizio lo aveva fatto altre volte nel corso della loro conversazione. |
Quote:
oltre a fare autoironia lui è pure stato modesto, ma ovvio che per certe ragazze il fatto di essere modesti non è una virtù ( se è così permalosa e se non sopporta un ragazzo modesto non ha che da cercarsi uno che se la tira, probabilmente anche lei è così..;) ) |
Quote:
Morale della favola: quando si ricevono complimenti mai buttarsi merda addosso. A meno che tu non sia una ragazza. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ho provato a consigliarle di dargli un'ultima chanche ma non ne ha voluto sapere, ha detto che le è sceso tutto e che non può farci niente. Quindi il casus belli è proprio questo, sebbene altre cose abbiano contribuito a rendere questo episodio più grave di quanto non sarebbe stato se isolato. Quote:
Sminuire un complimento invece è offensivo, perché si subcomunica che la persona che lo esprime non sia sincera. Quote:
prima di quest'episodio le suggerii di lasciare prendere a lui il timone e decidere tempi e modalità della loro conoscenza, anziché forzare la mano e premere sull'acceleratore ad ogni suo timido tentativo di frequentazione. purtroppo un certo tipo di corteggiamento può avvenire solo tra persone sicure per lo meno della loro attrazione reciproca. Quote:
|
Sacrificare il diritto a ridere di se stessi, per non farla adirare.
Cosa non si fa per un po' di fica. |
Quote:
|
Quote:
io l'ho visto come un tentativo di difesa, frutto di un condizionamento operante che porta a sospettare di ogni cosa buona e domandarsi "dov'è la fregatura?" |
Quale sia stata la natura del delittuoso commento, lo saprà solo il disgraziato in questione.
Ad ogni modo la tesi sul tentativo di difesa renderebbe la reazione della ragazza ancora più inopportuna, se possibile. |
Quote:
|
ma mettiamo che era timido e magari con poca autostima,beh anch'io avrei reagito in quel modo,i complimenti mi mettono in imbarazzo e a volte capita di fare autoironia non ci vedo nulla di male.
|
Quote:
Secondo me la tizia era già arrabbiata in partenza perchè nonostante i suoi chiari segnali di interesse lui non ci stava, e fu così che un commento autoironico fu la goccia che fece traboccare il vaso :mrgreen: |
Quote:
(E che avesse più di 14 anni.) Sicuramente ci saranno dei precedenti dei quali noi tutti siamo all'oscuro, sicuramente. |
Quote:
E se non c'è attrazione non la si può creare. |
Quote:
|
Io l'unica cosa che capisco dalla conversazione riportata da Marco Russo di questi due tipi è che lei ha un senso dell'umorismo che fa schifo mentre invece il comportamento di lui è normalissimo. E' la stesso tipo di risposta che di solito do io quando ricevo complimenti. Cosa doveva rispondere: "Hai ragione! Sono un gran gnocco!" :figo:
|
C'è modo e modo di fare autoironia.
Può risultare anche pesante, sì, però se dosata bene e detta col tono giusto per me funziona. Purtroppo su internet ci si può basare solo sulla comunicazione verbale (che è una percentuale irrisoria della comunicazione totale), il che castra l'espressione e apre la via al fraintendimento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |