![]() |
Re: Credete nell'amore vero? Nell'anima gemella?
Quote:
|
nell'amore autentico ho smesso di crederci dopo una storia durata sette anni e che pensavamo non dovesse finire mai..era un legame unico, indissolubile..non so se riuscirei ad amare ancora in quel modo!
|
No non ci credo,basta pensare che i fobici sono penalizzati e si capisce che l'anima gemella non esiste.
|
Quote:
|
no, è solo una prova di fuducia da ambo le parti.
|
Quote:
Tanti qua dentro hanno l abitudine di idealizzare le ragazze,come degli angeli pronti a salvarli da questa vita vf...http://emoticonforum.altervista.org/...angeli/029.gif e questo é dovuto alla scarsa o nulla esperienza in ambito relazionale,poi quando si inizia ad avere a che fare un minimo con le donne,si capisce che non é proprio cosi...nessuno é qua per salvarci,al massimo per usarci o usare a nostra volta...e lí che nasce la frustrazione di molti,quello che hanno in testa non rispecchia la realtá. |
Secondo la mia definizione quella che descrivi è una cotta, ovvero "amare se stessi attraverso l'altro".
Come fai ad amare una persona che neanche conosci? Certo la cotta è sovente una forza irresistibile, sconvolge perché talvolta è di gran lunga più intensa dell' "innamoramento". Ma questo dipende dal fatto che siamo innamorati dell'amore, non dalla persona. La mia definizione di amore vero è un altro. Non posso trascendere dalle considerazioni sul fenomeno neuroelettrochimico che dà vita al sentimento amoroso, e che è stato dimostrato durare al più 4 anni (funzionali allo svezzamento dell'infante). Il vero amore è un sistema autosostenentesi, in cui il livello più basso di energia coincide con il mantenimento delle alterazioni elettrochimiche. Detto in parole meno buzzy, secondo me il vero amore accade quando tra due persone si instaura una dinamica per la quale senza alcuno sforzo da parte di entrambi questa fiamma continua ad essere alimentata, giacché sarebbe naturalmente portata allo spegnimento. A causa di caratteristiche intrinseche dei partners le azioni che compiono assieme fan sì che questo stato di alterazione emotivo perduri ben oltre i canonici 4 anni, e potenzialmente rimanga costante per la vita intera. Ci credo? Credo che sia possibile ma estremamente raro, e che la maggior parte delle persone non lo troveranno mai. Quando tuttavia vedo coppiette di vecchietti che si tengono per mano come se fosse la prima volta, mi si apre il cuore. :arrossire: |
L'amore è come Babbo Natale o la Fatina dei denti, non esiste ma fa piacere crederci.
|
Quote:
|
E' un modo per definire una reazione "irrazionale". Nemmeno l'odio esiste, se è per questo. L'amore è una forma d'illusione, ma anche far finta che tutto sia governato dalla ragione e che non esistano istinti primordiali nell'uomo è una forma d'illusione. Potenzialmente tutto illude. Certo è più facile per uno che non ha mai vissuto sulla pelle certe cose affermare che non esiste e che la gente crede nelle favole. Alcuni si sentono addirittura superiori perchè non hanno bisogni di quel tipo, e bastano a se stessi. Un pò li invidio, perchè vorrei essere come loro. Vorrei essere anch'o un animale privo di quei frivoli bisogni che piacciono tanto all'uomo.
|
Quote:
|
Mi piacerebbe moltissimo crederci, cerco di farlo... Sono disillusa in tutto e quasi quasi anche nell'amore, però ci credo ancora.
Io una persona così ancora la devo incontrare, però c'è ancora tempo. |
Credo nell'anima gemella, ma non nell'amore vero. Che vuol dire amore vero? Esistono amori falsi e amori veri?
Io penso che l'amore sia sempre uguale, sentito in maniera diversamente e vissuto da due persone diverse |
Quote:
|
Mai stata una credente del colpo di fulmine, anima gemella ed amore vero, le vedo come favolette ma non si può mai dire...
|
Quote:
|
Io ho conosciuto la mia anima gemella, mi colpii, ed allora non lo capii, quando ancora eravamo dei bambini alle scuole elementari.
Poi un anno fa sono riuscito a parlarle, poi ahimé scoprii che era già impegnata. :piangere: |
Sono agnostico per queste cose.
|
Diciamo che ci credo...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |