![]() |
Re: mia madre
Quote:
Mia madre mi ripete quasi ogni giorno "un giorno poi voglio vedere te come ti comporti con i tuoi figli..." peccato che quel giorno non arriverà mai e anche se arrivasse di sicuro non gli farei conosci i miei figli :timidezza: |
Ogni madre di questo mondo vuole vedere realizzati i propri figli. Talvolta però i figli non realizzano le aspettative della propria madre. La vita è fatta di parti e controparti, cerca tu le carte migliori da giocare o in alternativa cerca tu la giocata che più ti soddisfa.
|
Quote:
Nonostante questa esperienza spero ancora di avere una possibilità perchè me la merito e perchè non ho mai augurato il male a nessuno posso? Oppure no in effetti gli "sfigati" non meritano neanche quello... |
Quote:
certo che puoi..non capisco cosa c'entra...e anche a tino auguro di trovare una donna per lui con cui avere una famiglia se è quello che desidera.. però se non succedesse credo che la vita possa offrire anche altre cose buone.. prendo il tuo esempio..stare vicino a quel bambino e aiutarlo oltre a farti soffrire non ti ha in qualche modo gratificato??non intenderla male ma semplicemente aiutarlo, farlo ridere, farlo sentire amato non ha in qualche modo riempito la tua esistenza?? e se tu decidessi di diventare oncologo o fare volontariato e aiutare decine di persone e vedessi tua madre piangere perchè non sei fidanzato non ti verrebbe da dirle:" okei mamma non sono fidanzato ma non c'è da piangere ho una vita soddisfacente..aiuto tante persone..ho degli amici..un lavoro che mi piace..sono stimato".. ho conosciuto un uomo molto attivo proprio in ambito di volontariato che si lamentava di come persone sane e in forma di 60 anni neo pensionate non trovassero più un senso nella loro vita quando lui avrebbe potuto riempire le loro giornate dalla mattina alla sera..ma poi in soldoni nessuno era disposto... |
Quote:
Ti auguro tutto il bene possibile, Markos... te lo meriti. |
Quote:
Quello che mi ha infastidito nel tuo intervento è la presunzione di dare per scontato che Tino (e forse nel suo caso hai anche ragione non saprei) non sappia fare altro che lamentarsi delle mancanza di occasioni con le ragazze e non conosca i dolori "veri" della vita... Io sono nella sua stessa situazione e sento di potermi lamentare per come TUTTE le donne che ho conosciuto (tante fidati tante) mi hanno trattato senza che me lo meritassi (come un cesso sfigato cioè) e in aggiunta ho passato situazioni (come quella descritta sopra che è stata la peggiore ma ho anche entrambi i genitori malati da curare) oggettivamente infernali... Quando rispondi a certi interventi non dare per scontato situazioni e realtà che tanto scontate non sono dammi retta... Quote:
Lo sfigato può fare di tutto per dimostrare di essere "buono" (anzi al giorno d'oggi la pubblicità è anche negativa) ma se tale è definito dalle girls può tranquillamente mettersi il cuore in pace.. |
Quote:
Con le caratteristiche che ho non posso piacere... |
Quote:
mi sembra che non hai letto quello che ho scritto ma vabbè.. tino se vuole lamentarsi ha tutto il diritto..qui si sta parlando di sua madre non di lui ed è la reazione della madre che trovo esagerata...parlo sempre solo basandomi del post e pensando a come ci rimarrei se lo facesse la mia... per il resto riguardo a quel signore lui mi ha messo davanti questa realtà che conosce ma non come intendi tu :" sì fai volontariato e trombi"...ma lui mi diceva che molte persone che si lamentano che non hanno nulla da fare durante il giorno potrebbero trovare facilmente e rendersi anche utili agli altri.... |
Quote:
|
Ho dubbi sul fatto che le lacrime siano originate dalla sofferenza riportata alla mente dal confronto. Esistono persone che riescono a condividere la felicita'altrui, che riescono ad empatizzare a tutti i livelli.
Persone sensibili e punto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |