![]() |
Re: Giudizi estetici sui partners
No, non potrei mai stare con una ragazza che reputassi poco attraente. D'altro canto, però, questo non significa che la ragazza in questione debba essere per forza una "strafiga", né corrispondere ai soliti canoni di bellezza preconfezionati: mi basta che sia intrigante, che riesca per qualche motivo a colpire e stuzzicare la mia fantasia. A volte sono sufficienti piccoli dettagli per far scattare la scintilla: il tipo di sguardo, un movimento particolare ed insolito, la gestualità delle mani, il modo di sorridere, sono tutti elementi che possono indurmi a guardare una ragazza, inizialmente poco considerata, sotto una luce nuova e con maggior interesse. In più di un'occasione mi è capitato di sentirmi attratto da donne che molti non considererebbero belle o carine. Certo, occorre poi che tali motivi di attrazione risultino in grado di resistere alla prova del tempo, di non finire subito sciupati, altrimenti troverei difficile proseguire nella relazione.
Per quanto riguarda invece il parere del partner, se venissi a sapere che la mia compagna non mi reputa attraente mi sentirei parecchio destabilizzato e sfiduciato, avvertirei una maggiore fragilità nella nostra unione, diventerei "sospettoso" e pronto a captare ogni potenziale indizio della sua mancanza di interesse nei miei confronti, quindi il rapporto finirebbe inevitabilmente per risentirne... |
Quote:
|
non mi metterei mai con un ragazzo che non mi piace! (al di là della bellezza oggettiva, di cui non è che mi importi molto)
e sì ci rimarrei piuttosto male mi considerasse normale o addirittura bruttina, mi deve trovare almeno un pò carina, se no davvero mi chiedo che ci sta a fare con me ! (sì, so anch'io ci possono essere delle risposte) |
Se una mia ipotetica partner mi trovasse brutto ci rimarrei sicuramente male. Per piacere a me invece, credo dovrebbe suscitarmi comunque anche un po' di attrazione fisica (il che non vuol dire però che debba essere per forza gnocca).
|
Difficile che io riesca ad avere una relazione con un ragazzo che non mi piaccia fisicamente. Anzi credo sia impossibile. O comunque, la scoperta dell'altro nel mio caso avviene per gradi. Non resto colpita al primo impatto. Piuttosto nel corso della conoscenza.
Se fossi consapevole di non piacere al partner a livello estetico non so come reagirei. Potrei accettarlo di buon grado, qualora l'attrazione venisse meno con il tempo o negli eventuali momenti "bassi" di coppia che fanno parte della vita. La convivenza e forse anche l'assidua frequentazione ritengo possano portare potenzialmente tutti a perdere interesse in primo luogo fisico per la persona che ci e'accanto. Non la si vede ne'vive come agli inizi. Subentra l'abitudine e la scontatezza. E succederebbe con chiunque. Anche se non fosse quel partner. |
Quote:
personalmente non mi metterei con una persona che non mi piace esteticamente, principalmente perchè sarei a disagio ad avere un contatto fisico con una persona che non mi attrae. Quote:
|
Io, da bravo evitante, mi considero sempre bruttino, quindi sapere che una mia eventuale partner lo pensasse di me aumenterebbe la mia insicurezza e mi manderebbe in paranoia :unsure: Riguardo al fidanzarmi con una donna "bruttina", ve lo dirò quando mi fidanzerò: per ora NESSUNA m'ha dato quell'opportunità (quella con cui ho avuto una RaD non sapeva neanche lei cosa fossimo noi due) :blink: Comunque, con le donne io NON mi baso sulla prima impressione :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
Insommami piace perché.... mi piace :D |
Quote:
Se invece non mi piacesse fisicamente, non penso che ci starei. Va bene essere compatibili caratterialmente, ma anche il fisico vuole la sua parte. |
Minchia calcolando che sono state le uniche occasioni in cui non mi sentivo un mostro, se non venissi apprezzato nemmeno dalla mia partner sarebbe piuttosto pesante
|
se uno è brutto non ha scelta, si deve prendere la prima che capita, se e quando capita
perché un brutto può benissimo essere che non trovi nessuna, nemmeno una donna brutta in tutta la vita il problema di un brutto non è trovare la donna 'giusta', ma una qualsiasi e brutta ammesso si riesca a trovarla |
Quote:
spesso nemmeno ad una donna su 100 |
Quote:
Comunque, vi cito questo esempio: quando avevo 24 anni, facevo il 4° anno di uni, e vedevo quasi tutti i giorni una tipa del mio corso (lei 1 anno meno di me) che mi era esteticamente "indifferente", anzi, più sul bruttino... Senonché, ad un certo punto, ci siamo conosciuti per forza, perché iniziavamo delle tesi complementari. Beh, dopo 1 ora che parlavo con lei, mi aveva già affascinato, e da quel momento per me era la più bella ragazza che avessi conosciuto... questo per dire che non è solo la bellezza apparente a farla da padrona... Se fra noi le cose fossero andate come avrei voluto io :), e avessi saputo che per lei ero esteticamente "normale", avrei fatto i salti di gioia... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non posso che pensare: "che noia".
Non saprei che rispondere alla domanda. C'è qualcosa da rispondere? Cioè.. questo ragionare continuamente nei temini "con chi vi mettereste"... ma chissene frega. Pensiamo a ciò che è. Non a ciò che potrebbe essere. Secondo me stare bene insieme ad una persona qualcosa significa sempre. Tutto il resto son boiate. ...e la bellezza soggettiva.. e quella oggettiva.. e l'accontentarsi e il non accontentarsi.. ma chi se ne frega.. ma basta.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |