FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Imparare una nuova lingua (https://fobiasociale.com/imparare-una-nuova-lingua-32004/)

NoSurrender 18-12-2012 15:54

Re: Imparare una nuova lingua
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 950059)
E di quei corsi tipo Wall street Institute ecc ecc, cosa ne pensi?

non lo so perchè non mi sono mai interessato a quel corso, però le opinioni non sembrano molto rassicuranti http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...stitute__92642

cenerella 18-12-2012 16:45

Re: Imparare una nuova lingua
 
Io vorrei migliorare il mio inglese, cosa che ho provato a fare quest'estate negli USA con scarso successo, nel senso che capisco bene l'inglese ma non sono in grado di sostenere una lunga conversazione.
Allo stesso modo mi piacerebbe imparare il giapponese dato che un giorno vorrei fare un viaggio in Giappone (chissà?)...

Otago 19-12-2012 15:11

Re: Imparare una nuova lingua
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 950081)
non lo so perchè non mi sono mai interessato a quel corso, però le opinioni non sembrano molto rassicuranti http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...stitute__92642

Grazie per le info.
Comunque io chiedevo anche in generale sulle varie scuole che insegnano lingue straniere.

Otago 19-12-2012 15:12

Re: Imparare una nuova lingua
 
Quote:

Originariamente inviata da Seth (Messaggio 950067)
Dal momento che vorrei andarmene a vivere in Svezia, voglio imparare lo svedese. Come lingua è veramente molto facile, molto simile all'inglese, niente verbi da coniugare. L'unica cosa che potrebbe essere ardua è la pronuncia, ma in fin dei conti si apprende stando in mezzo alla gente. Non vedo l'ora di impararlo, per quanto mi concerne posso anche dimenticarmi l'italiano visto che non ho intenzione di mettere più piede in questa fogna.

Lo Svedese

NoSurrender 19-12-2012 16:08

Re: Imparare una nuova lingua
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 950848)
Grazie per le info.
Comunque io chiedevo anche in generale sulle varie scuole che insegnano lingue straniere.

Io purtroppo non posso giudicare cose che non conosco. :)

Nocebo 19-12-2012 16:41

Re: Imparare una nuova lingua
 
questo ragazzo è un fenomeno, ha sicuramente una marcia in più rispetto ai comuni mortali, anche perchè riesce ad apprendere, oltre alla grammatica e al lessico, anche la cadenza e gli accenti, cosa molto difficile


Seth 19-12-2012 16:42

Re: Imparare una nuova lingua
 
C'è qualcuno che può darmi informazioni su Stoccolma (sperando che un giorno riuscirò a trasferirmici)?

Tribe 19-12-2012 17:38

Re: Imparare una nuova lingua
 
Con l' ansia che mi ritrovo faccio una fatica della malora a concentrarmi, leggo tre righe e mi tocca tornare indietro perchè ho dimenticato tutto, però dai, sarebbe bello.

Otago 20-12-2012 16:00

Re: Imparare una nuova lingua
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 950901)
Altre lingue belle sono il finlandese,il coreano e il russo.

Tutte lingue facili insomma. :ridacchiare:
Leggo su internet che il Finlandese ha 15 casi; noi per fortuna ci siamo liberati dei casi latini.

Blood_Stained_Sky 20-12-2012 16:23

Re: Imparare una nuova lingua
 
Io da un anno quasi, studio Giapponese, è tosta, ma sono già a 3/4 del livello intermedio (detto così pare poco, ma è un'enormità di roba). Il mio sogno sarebbe di trasferirmi in Giappone, ma mi sa che resterà tale :(

y 20-12-2012 16:45

Re: Imparare una nuova lingua
 
ammazza! complimenti! io quella volta non sono andato oltre all'hiragana e katakana... quasi tutti i kanji che avevo provato a imparare li ho dimenticati... :P

MissAntropia 20-12-2012 16:47

Re: Imparare una nuova lingua
 
Quote:

Originariamente inviata da Blood_Stained_Sky (Messaggio 951644)
Io da un anno quasi, studio Giapponese, è tosta, ma sono già a 3/4 del livello intermedio (detto così pare poco, ma è un'enormità di roba). Il mio sogno sarebbe di trasferirmi in Giappone, ma mi sa che resterà tale :(

In appena un anno sei così avanti? :o wow!

Blood_Stained_Sky 20-12-2012 17:00

Re: Imparare una nuova lingua
 
Sì, col metodo giusto, si imparano 2000 e passa kanji e col mio metodo, si memorizza vocabolario e grammatica. anzi, un anno di studio, lo faccio a Febbraio :). Se volete, vi spiego in privato come fare e il mio metodo. Ovviamente a pagamento eh ahaahahaha, no scherzo

MissAntropia 20-12-2012 17:01

Re: Imparare una nuova lingua
 
Quote:

Originariamente inviata da Blood_Stained_Sky (Messaggio 951680)
Sì, col metodo giusto, si imparano 2000 e passa kanji e col mio metodo, si memorizza vocabolario e grammatica. anzi, un anno di studio, lo faccio a Febbraio :). Se volete, vi spiego in privato come fare e il mio metodo. Ovviamente a pagamento eh ahaahahaha, no scherzo

Illuminami, maestro :riverenza:
Io lo studio da circa un annetto, ma so veramente poco :piangere:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.