![]() |
Re: Paesi freddi e solitari
Quote:
|
Odio i paesi freddi sono posti depressivi la gente non si guarda in faccia, amo i paesi caldi se potessi andrei a vivere più a sud possibile preferibilmente in sud africa o in posti simili deserto,piramidi,vulcani,giungla, il massimo della vita , i posti freddi sono il male, i fobici nei paesi freddi si suicidano come dicono le statistiche.
|
Io non sopporto il freddo del nord italia figuriamoci di quei posti.Il posto ideale per me è la California o l'australia
|
Perfettamente daccordo, amo i paesi freddi e il mio sogno e di riuscire ad andare a vivere a stoccolma in Svezia.
Amo tantissimo il freddo, la mia filosofia è sempre stata che se hai freddo ti copri e hai risolto, mentre se hai caldo non puoi fare un cazzo apparte chiuderti a casa con l'aria condizionata sparata in faccia. Quella dei suicidi la considero una cazzata immonda. Io non sarei minimamente toccato dal buio e dal freddo perchè li amo entrambi. Mi alletterebbe molto l'idea di non vedere più il sole per diversi mesi. Quelle che la gente definisce belle giornate mi stanno sulle palle perchè tutta quella luce e tutta quell'erba verde mi sbatte in faccia tutta la felicità che non ho. invece quando piove o c'è il cielo grigio sono di ottimo umore. Poi non capisco perchè cazzo uno dovrebbe suicidarsi perchè c'è buio. Magari ci fossi nato io là. Qui certe volte ci sono giornate del cazzo in cui la temperatura sale anche a 45 gradi...e io sono rinchiuso in casa senza un cazzo di nessuno mentre gli altri si godono la loro vita perfetta di sto cazzo...Non è il freddo, ma il caldo che mi fa venire una gran voglia di essere morto. |
i paesi nordici mi affascinano tanto per i paesaggi stupendi, ma il freddo è un efficace deterrente per quanto mi riguarda :D
|
Quote:
|
Quote:
Ho visto un mesetto fa, un documentario su Geo & Geo di una coppia di studiosi, marito e moglie, che passa quasi tutto l'anno su una nave nell'artico per fare rilevamenti vari sullo stato del ghiaccio. Con il collegamento satellitare inviano i dati in Norvegia. Con loro c'era pure loro figlia piccola, avrà avuto poco più di un anno. Loro dicevano che quando tornavano a casa gli mancava la loro nave e il posto dove ogni inverno la ormeggiavano nell'artico. Mentre lo guardavo pensavo: Beati loro. |
Quote:
|
Quote:
Sto proprio guardando un sito di abbigliamento tecnico invernale, e viene anche riportata la temperatura per cui un capo è concepito, alcuni arrivano a -30°. |
Quote:
|
Quote:
Comunque, nonostante mi piaccia la natura e il senso di libertà che ispira, non farei mai una vita così estrema. Dopotutto l'uomo ha dei limiti, che spesso cerca di superare, fallendo miseramente (vedi Alex Supertramp e molti scalatori). |
Quote:
Per quel che mi riguarda quando mi trovo in mezzo alla natura invernale mi sento proprio bene, rilassato, quasi in pace con me stesso. L'estate invece mi peggiora, prendo fuoco molto facilmente, sono sempre nervoso e mi incavolo per un'inezia. |
Quote:
Quote:
Basta guardare questa cartina riferita all'anno 2004 per numero di suicidi ogni 100.000 abitanti. http://i48.tinypic.com/2e699hw.png |
Quote:
Ho visto che è in vendita un testo fotografico sull'avventura di Shackleton. |
Quote:
però potrebbe essere interessante :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |