![]() |
Re: Prima o poi tutti gli esseri umani muoiono. Dopo la morte, vi è il nulla.
Quote:
|
Quote:
la morte come via d'uscita? per fortuna che esiste dico io, una vita eterna su questo pianeta senza poter morire sarebbe una delle peggiori torture in assoluto..:pensando: non penso che riuscirei ad uccidere una persona |
Quote:
|
tutti muoiono ma in pochi vivono davvero......
ho paura della vecchiaia del tempo,vorrei prima fare una strage di persone,un essere umano qualcosa da scontare ha sempre tanto......poi morire soddisfatto beato chi muore ridendo |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Una volta sentivo un discorso tra signore che parlavano tra di loro di cosa ci sia dopo la morte.Una di loro disse "E' come quando dormi,non vedi e non senti nulla..."
|
Al momento ammetto di non temere la morte, però temo un eventuale avvenimento doloroso che potrebbe portare essa.
Ci penso spesso, almeno una volta al giorno, e il più delle volte la sera prima di addormentarmi, quando vorrei non svegliarmi il giorno dopo. Una via d'uscita? Non so, di certo per un credente (al di là delle conseguenze religiose dell'atto) in quanto sicuro di un esistenza al di la della morte sarebbe un modo, sebbene irreversibile, di cambiare prospettiva. Per un ateo concordo con Herzeleid. |
Quote:
|
Anche io preferirei non svegliarmi domani.
|
Quote:
|
Sono terrorizzata dall'idea di poter morire.
La morte è la cosa che più non sopporto, e l'unico modo per andare avanti è non pensare che prima o poi mi toccherà... Se ritenessi moralmente giusto uccidere non mi porrei problemi e lo farei anche se la legge mi dice di non farlo, ma ciò va contro la mia morale e la mia etica, quindi...nulla, non ucciderei MAI per nessun motivo un altro essere umano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me se una persona è felice e soddisfatto della sua vita non desidera la morte,anzi la teme.
|
Quote:
A dire la verità ho pensato anche io a farla finita quando ero giovane,credo mi abbia salvato la mia famiglia e le poche persone a cui volevo bene.Si ho anche pensato ad uccidere,anche se non l'ho mai fatto.Quando sei vittima della timidezza e ti senti incapace di avere certe cose e vedi altre persone che non hanno i tuoi stessi problemi,ti viene la voglia di uccidere. Dopo 4,5 anni che le cose ti vanno sempre male e' normale cominciare a incaz.... Certo adesso vedo le cose con meno rabbia alla mia età,ma sono ancora dell'idea che la vita sia ingiusta e che la parola giustizia dovrebbero toglierla dal vocabolario. |
Quote:
Adesso che ho trovato uno scopo nella vita e un vortice di energia interiore impressionante invece sono arrivato a temerla maledettamente... Cambiano le cose.. Quote:
Se riuscissi ad ottenere il mio scopo e l'energia non mi abbandonasse ne cercherei un altro... Mai fermarsi... Quote:
Quella che ha cercato in tutti i modi di distruggermi gratuitamente la vita... |
Quote:
Comunque ci tengo a precisare che, in questo momento, sono in linea con il tuo pensiero. Adesso come adesso preferisco patire, ma vivere, piuttosto che niente. Quote:
E il fatto che proprio quel nulla mi spaventa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |