![]() |
Re: Come vi sentite nel periodo di Natale
Odio moltissimo il Natale. Nella mia vita non ho mai trascorso questa festa serenamente, i miei genitori hanno sempre avuto problemi economici e quindi non siamo andati mai da nessuna parte, non abbiamo mai fatto nessuna festa, mi sono sempre vergognato a scuola al rientro dalle vacanze di non avere niente da raccontare, di aver trascorso il Natale solo a fare i compiti e a guardare la televisione. Il Natale è solo l'ennesima festa che mi ricorda la mia infanzia orribile.
Comunque il Natale è una festa inutile, nella cristianità non è nemmeno la festa più importante però è fortemente sopravvalutata forse perché si trova vicino al giorno di capodanno. |
Durante il periodo natalizio, solitamente, si accentua la mia depressione.
Sto sempre a letto e mi sale l'angoscia. Quest'anno, però, non mi posso permettere di stare male. Proverò a tenere la situazione sotto controllo. |
Mi ricorda di essere un po' sola (o sóla) perché tutti lo passano con la famiglia ed io la evito (non per evitamento ma per preservare il mio benessere mentale).
Ogni anno mi arrangio e mi accodo a qualche mega pranzo, alcune volte l'ho passato in solitaria. Quest'anno ancora non so, probabilmente propenderó per la seconda ipotesi. "Mi fanno" natale i mercatini del centro della mia cittá, i guanti di lana, i regalini inaspettati e poco altro. |
Il Natale è l'unica cosa che sa farmi sorridere con un pò di malinconia ma mi piace anche se quest'anno non me lo sto godendo proprio... Mi sa che sono ufficialmente depressa
|
Quote:
|
io già di mio odio il mese di dicembre.. E non centra il natale. E poi è un giorno come un altro.. Non faccio l'albero da dieci anni circa..
|
Per fortuna qui a casa mia non facciamo più il presepe o l'albero da alcuni anni, almeno non fingiamo di essere felici (cosa che odiavo da bambino).
|
Quote:
|
Quote:
alla gente piace fare tanto rumore con i botti per cercare di riempire il vuoto nella loro testa (cit.) |
Il Natale e`un bel periodo dell`anno,odio solo il consumismo sfrenato e sconsiderato della gente.
|
Latmosfera delle feste sostanzialmente mi piace pero e un periodo in cui ho lennesima conferma di quaanto inesistente sia io per gli altri e di quanto non mi so godere la vita facendomi questo ad odiare le feste
|
Quote:
|
É natale ma io non ci sto dentro(cit).
|
Non mi piace come periodo,però non mi cambia l'umore il periodo natalizio,ne in negativo ne in positivo.
|
A me piace come atmosfera (la neve e le decorazioni), ma nemmeno io sopporto i "rituali", le cene... Bleah D:
E poi il capodanno... Aiuto, me ne starò a casa con i miei e non voglio domande inopportune! Provvederò a staccare telefoni e tutto. |
Quote:
ti mette di buon umore, ti fa staccare dalla routine e dona un pò di serenità però cavolo se detesto le cene con i parenti... :testata: |
Indifferente.
|
Non particolarmente bene....:(
|
A natale sono sicuramente più cattivo
|
Mi diverto a vedere le coppiette che litigano per strada (esibizionismo ???), è tutto un "cosa regaliamo alla Terry, alla Titti, alla Patty" ai nipotini, al parentato ecc. A volte penso che essere marello non è poi così male.
PS Anche da fidanzato sono stato fortunato, non era una cretina capricciosa, LEI. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |