![]() |
Re: Video vergognoso girato nella mia regione
Si, ma i siciliani e i sardi non vengono considerati dei caproni a caso infatti.
|
Quote:
|
L'Italia è un paese alla deriva su tutti i fronti, in primis quello educativo e culturale, ed il fenomeno dell'analfabetismo di ritorno di massa è un dato nazionale, non regionale, e nemmeno è una scoperta.
http://www.corriere.it/cultura/11_no...3a89a63b.shtml |
Caro amico,ho visto i primi 2 minuti circa di video e dopodichè ho chiuso perchè ho provato un forte senso di disgusto.Appena ho sentito l'accento tipico da terrone ho pensato:"cavolo e dove vuoi che facciano questi video?Ovviamente in sicilia!" Ti dico subito che sono siciliano come te e quindi mi sento per primo chiamato in causa ad esprimere un giudizio,beh che dirti? Non c'è da stupirsi da noi sono tutti estroversoni basti considerare questo forum:i nostri corregionali sono pochissimi,a testimonianza che la percentuale di timidi/fobici è molto più bassa rispetto alle altre regioni italiane,qui c'è tanta ignoranza ed è proprio dove c'è stata quest'ultima che ha potuto attecchire il peggiore dei mali:la mafia,si proprio lei perchè essa si radica e si sviluppa come un cancro,si fa forte con l'ignoranza della gente,di chi dice che la mafia è buona perchè da lavoro,che i criminali sono i carabinieri(l'ho sentito più volte),purtroppo caro mio è cosi anch'io come te odio profondamente la sicilia,ma attenzione,non dal punto di vista monumentale e paesaggistico perchè su quello c'è poco da aggiungere,io mi riferisco proprio alle persone e al tipo di mentalità che è insita in questa terra cioè quella dello "sperto" "dell'uomo d'onore" che si fa giustizia da se,delle raccomandazioni del mafioso,del politico mafioso,così va la odio con tutto il mio cuore e per me è la fogna del mondo. Qua si pensa solo a fare i fighi alla disco ma quale leggere,mondo di merda giovani del cazzo,per gente come noi stare qua ci pregiudica ancora di più,perchè in un'altra area del globo le nostre timidezze/fobie sarebbero decisamente comprese in maggior misura,anche un minimo in più,invece qua vieni etichettato come "babbu" o sfigato che poi non c'è molta differenza fra i termini.
Questo è quanto,non trovo altro da aggiungere oltre che dire boicotta la sicilia e la mentalità insita in essa,rifiuta il sistema e se puoi,fuggi via di qua. PS:il 95% delle donne in sicilia sono di quel tipo. Ri PS:ho visto tutto il video,semplicemente vergognoso.Quando vedo i giovani d'oggi per giunta corregionali provo un forte senso di odio,certe volte capisco davvero perchè sono così. |
Quote:
Inoltre non è tanto grave essere ignoranti, piuttosto è quando si è felici di esserlo, come i tizi nel video. Conosco tantissime persone con evidenti limiti e che non hanno mai aperto un libro, ma che riconoscono la propria posizione e in determinati casi sono anche più intelligenti di persone molto acculturate. Quei ragazzi intervistati, invece, inneggiano all'ignoranza e alla stupidità. Sinceramente mi fanno anche sentire meglio, se per trombare, come dici tu, devo essere come quelli, felice di non farlo. |
Quote:
|
Non è un problema regionale, è un problema nazionale: metà degli italiani non legge proprio nulla e siamo ultimi in Europa per acquisto di libri.
http://cultura.panorama.it/libri/let...ndaggio-censis http://www.repubblica.it/2006/07/sez...gono-poco.html |
Sarò strano io, ma TUTTE le persone siciliane che ho conosciuto non rispecchiavano affatto lo stereotipo che appare nel video. E basta con 'sti luoghi comuni del cavolo.
|
Quote:
Di che zona del nord sei, se posso chiederlo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |