Labocania |
09-12-2012 22:48 |
Re: mi pesa molto...
Quote:
Originariamente inviata da Halastor
(Messaggio 941035)
Temo che il fatto di avere una fidanzata/o purtroppo sia diventata una cosa troppo influenzata da fenomenti sociali esterni alla persone coinvolte.
Non più naturale o forse non lo è nemmeno mai stato. Io credo che si debba trovare una soluzione di altro tipo e cioè imparare a stare bene da soli e andare avanti così nell'attesa di incontrare, ammesso che esista, quella persona speciale. Molte persone che soffrono per la mancanza di un/una partner in genere sono persone che sono troppo dure con se stesse, non sanno che gran parte del "fabbisogno di affetto" che porta a sclerare.. può essere sopperito da essi stessi. Amandosi di più. Dandosi affetto da soli insomma. Questo aiuta moltissimo ad andare avanti. Anche perchè realisticamente se il fidanzamento è diventato una "questione sociale".. allora è una porcata. E allora forse davvero convien orientarsi sull'ottica di andare avanti solo con le proprie forze.. appunto facendo quanto ho detto sopra.
|
La la serenità e l'equilibrio non si possono trovare nella solitudine. La nostra natura si opporrebbe a tutte le sue forze alla fine di tutto.
Quote:
Cioè trovando l'affetto e la felicità dentro di sè stessi e non cercandoli negli altri.
|
Questo è alzare bandiera bianca, ammettere una sconfitta su tutti i fronti è la rassegnazione definitiva. E' meglio cullarsi nelle fantasticherie sulla ragazza che serve il caffè al bar che rinunciare definitivamente ad ogni tipo di sogno per quanto assurdo e chimerico sia.
|