FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Teoria sui depressi (https://fobiasociale.com/teoria-sui-depressi-31770/)

Baloordo 08-12-2012 21:06

Re: Teoria sui depressi

Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 939724)
L'animale zoppo soccombe,così è come nelle relazioni il più debole ha meno possibilità,quindi perchè impegnarsi a cambiare il proprio,carattere io lo trovo ingiusto

Infatti non trovo giusto che un individuo cambi per mano del mondo e delle dinamiche che lo sorreggono. Sono un idealista. Per me viene prima la mia virtù, poi, semmai, quella degli altri.
Per cui non devi cambiare se lo ritieni ingiusto, ma nemmeno chiuderti in te stesso e non lasciare spazio per nessuno.
Il mondo non fa schifo, semmai è l'umanità che l'ha reso uno schifo.

Sverso 08-12-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 939659)
Spero che sia la sezione giusta,per aprire questo topic.

Volevo farvi sapere una mia teoria sui depressi,prima di tutto non so se sono depresso però di certo sono paranoico pessimista e timido forse anche fobico,io ho una teoria penso che molti di noi sono depressi perchè si sono resi conto ,del mondo orrendo in cui viviamo,e quindi non reagiscono,perchè pensiamo tanto il mondo non cambieà mai,anche perchè se ci pensate molti poeti autori e artisti erano depressi.

Vorre sapere un vostra opinione.

la paranoia comunque è una malattia abbastanza grave non fare come i ggiovani che la usano qua e la senza sapere il significato.

Comunque la tua teoria per me non va bene anche le persone non depresse hanno cognizione che il mondo è un postaccio e vanno avanti lo stesso senza abbattersi.

barclay 09-12-2012 01:04

Quote:

penso che molti di noi sono depressi perchè si sono resi conto ,del mondo orrendo in cui viviamo

Questo io l'ho battezzato il “Complesso di Pandora”: una volta che uno ha visto cosa c'era dentro quel vaso non aprirà piú alcun vaso :unsure:

Boyyy82 09-12-2012 01:35

Quote:

Spero che sia la sezione giusta,per aprire questo topic.

Volevo farvi sapere una mia teoria sui depressi,prima di tutto non so se sono depresso però di certo sono paranoico pessimista e timido forse anche fobico,io ho una teoria penso che molti di noi sono depressi perchè si sono resi conto ,del mondo orrendo in cui viviamo,e quindi non reagiscono,perchè pensiamo tanto il mondo non cambieà mai,anche perchè se ci pensate molti poeti autori e artisti erano depressi.

Vorre sapere un vostra opinione.

bhe sicuramente chi è depresso è anche più sensibile, la sensibilità se di per sè può essere positiva ha anche il rovescio della medaglia (appunto ci si deprime più facilmente).
le persone menefreghiste e poco riflessive raramente sono depresse.

gufonotturno 09-12-2012 03:53

ora come ora mi potrei sparare non ci penserei 2 volte a farlo ,quindi forse è depressione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.