![]() |
Re: Tentazione di suicidarsi
Quote:
Non critico il suicidio in sè. Ma non approverei la scelta di una persona che decidesse di suicidarsi senza prima aver provato in tutti i modi a risolvere o limitare (in modo da renderlo tollerabile) il proprio problema. |
Io lo sono stata.Esattamente TUTTO quello che hai descritto.E ho pensato al suicidio.Un giorno ho recuperato una corda... per vedere che effetto faceva.... ma mi è sembrata un operazione troppo grande per le palle che non avevo.... e ho rimandato....
|
E' lecito pensare di togliersi la vita, anche io l'ho fatto e più volte, ma erano pensieri momentanei dati dalla disperazione.
Cerca di farti forza, so che a parole è facile, io non sono messa molto meglio, però uccidersi non ti farebbe onore e saresti allora un vero perdente. |
Quote:
|
Quote:
Non criticherei una persona che in quella situazione si suiciderebbe, perché comprenderei ciò che (non) ha vissuto. Ma a mente lucida, sarei e sono pienamente convinto sarebbe (stata) una scelta completamente stupida, dettata appunto dalla depressione. Questo principalmente perché si sta parlando di un ventenne che quindi può avere la possibilità di migliorare la sua vita e soprattutto potrebbe avere occasioni per migliorarla. Sia che si impegni attivamente, sia che gli succeda per caso o fortuna. E' davvero troppo presto per arrendersi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
rimpiango i tempi in cui anche i sani di mente si suicidavano!:piangere:
|
Sei davvero giovanissimo. Hai tutta la vita davanti. Capisco perfettamente come ti senti e quanto sia difficile. Anche a me nei periodi più neri a volte capitano questi pensieri. Ho sempre fatto di tutto per allontanarli. Sono convinta che tu possa davvero migliorare la tua vita. Un passo per volta. Non ti arrendere cerca sempre di reagire.
|
Anche io nei momenti più bui ci penso, ma poi realizzo che morendo sancirei la mia umiliazione più totale: al mio funerale ci sarebbero 3o 4 amici, i parenti più stratti e qualche amico di famiglia.Nessuno si accorgerebbe della mia morte, sono invisibile, trasparente.
Ho tutta l'eternitá per stare sdraiato a fare un cazzo, per adesso preferisco levare il culo dal letto e fare qualcosa per rendere sta vita la migliore possibile. Ho troppi sassolini dalla scarpa ancora da togliermi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando la depressione è grave riesce difficile anche far da mangiare. |
Quote:
Credo il mio paese di 4000 anime vanti il triste primato di essere uno tra i primi in italia in quanto a tasso di suicidi con 3 o 4 persone che si tolgono la vita in media l anno :testata: |
Quote:
Per il momento riesco a reprimerli... comunque non criticherei una persona che si è suicidata, indipendentemente dal motivo... |
Anche io ho 21 anni e spesso ci ho pensato...ho provato anche a suicidarmi 6 volte ma l'istinto di sopravvivenza è qualcosa di allucinante :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |