![]() |
Re: Gli sfruttatori.
Quote:
|
Quote:
comunque no, non mi è mai capitato. e lo trovo strano da leggere proprio appunto perchè non è una cosa che fa parte delle mie esperienze. mi è capitato gente che mi abbia ferito notevolmente senza rendersene minimamente conto, questo sì (nello specifico ho in mente una collega di lavoro), però erano persone che certo non simpatizzavano con me al punto di vernirmi poi a cercare! :nonso: Quote:
io non capisco la gente che esce con altri come se gli facesse un favore, come un sacrificio...certo gli altri non interpretaranno il comportamento in questo senso, ma penseranno di aver fatto loro a te un favore e una gentilezza invitandoti |
In assenza di precisazioni su quali colpe hanno commesso le persone in questione, non ho altra scelta che sospendere il giudizio :cool:
|
Dovresti deliziare le persone giuste della tua divina compagnia e abbandonare definitivamente questi immeritevoli bifolchi...
|
Si, mi è capitato....
|
no fortunatamente non ho persone del genere ..... di norma li odio prima io
|
Ho frequentato alcuni soggetti del genere, il problema è che anni fa uno di questi era anche un amico ed era una persona con cui mi piaceva avere a che fare, poi con il tempo si è trasformato in un egoista intollerabile. Ad esempio addirittura si serviva delle mie idee in fatto di musica per poi condividerle con altri a mia insaputa (non è male però, ammettiamolo: presti un disco a qualcuno e poi quando il gruppo che lo ha inciso passa dalle tue parti, il bel ami va a vedere il concerto con altra gente senza invitarti...).
Io però non riesco a rassegnarmi, di fronte a certi atteggiamenti mi viene da dubitare della sanità mentale di certa gente: mi chiedo come facciano a non sputare sul proprio riflesso al mattino. Chi si vendica di simili succhiasangue forse non ha tutti i torti... |
Quote:
Comunque, non l'ha di sicuro fatto in mala fede, viene normale pigiare un tasto condividi quando si vede qualcosa di interessante. |
sempre avuti, e anche adesso. Purtroppo sono tanti come carattere.
|
Quote:
E ringrazio l'utente ila82 di essersi dilungato in una risposta contenente sue esperienze e opinioni. OT: Mi scuso per i toni che ho usato, ma noto sempre più spesso che si tende a rispondere alla buona, senza tener conto del fatto che chi apre un topic è perchè si sente male, o sicuramente perchè ha un peso da alleggerire. |
Sto vivendo una situazione forse simile in cui mi sento con più o meno intensita', "usata" da una persona per raggiungere il suo scopo che e'comunque legittimo e giustificabile.
Nel mio caso pero' non vi e'deliberato tentativo di fare del male quanto piuttosto il non riuscire o non volere accorgersi del mio disagio abbastanza manifesto. Trattandosi di persona a cui tengo tanto e attanagliata dai sensi di colpa, non mi allontano. Vorrei che egli capisse da se'ma le sue parole e gli atteggiamenti non fanno altro che appesantire il quadro della situazione e aggravare in me i sensi di colpa...sia per continuare a stargli accanto senza un reale desiderio sia al pensiero di cio'che potrebbe accadere nel caso prendessi la decisione di troncare. Se pero'non vi sono tutte queste implicazioni, da quanto mi sembra di avere compreso, e sei ormai sulla strada del non ritorno (non vuoi chiarire, provare a capire parlando con i diretti interessati), credo che la soluzione migliore sia quella di allontanarsi e vedere come va. Oppure se sono persone a cui in fondo tieni, con cui hai condiviso molto, potresti cercare un confronto e manifestare il tuo disagio. Per assurdo, essi potrebbero rivedere le proprie posizioni e comportamento e/o spiegarti il loro punto di vista. Forse si tratta solo di una grande incomprensione...non conosco la storia nel dettaglio per cui mi scuso se ho scritto considerazioni assurde. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se uno si dimostrava amichevole con me tendevo a fidarmi, ma dopo essere stato infilzato alle spalle da questo genere di ombrelli cipputiani, la mia fiducia nel prossimo si è alquanto smorzata, devo dire. |
Ma i gusti fini son i più facili da fregare, perché parlano da soli e uno ci brilla di luce riflessa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |