![]() |
Re: Tanto per dire....anche se non vi consola di sicuro!
Quote:
|
Quote:
ma siamo davvero sicuri che la gente è e sarà più felice in questa "nuova società"? io vedo anche tanta ma tanta solitudine in giro, questo è il rovescio della medaglia... l'affetto famigliare è comunque importante, dopo una certa età (parlo già di 35/40anni) la solitudine diventa pesante... personalmente spererei proprio di non trovarmi a 50 anni solo come un cane, magari con i genitori già passati a miglior vita... :nonso: |
Quote:
basta dire di essere single per scelta e preferire spassarsela con le donnine :occhiali: (anche se poi non corrisponde al vero) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ma che c'è da consolare? http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/huh.gif
sono single, embè? :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
ma più che altro non capisco, uno si innamora di una ok, e lei non gliela da, a sto punto per quanto dispiaciuto lui dovrà pur contiunare a vivere no? e poi mica si innamorerà di un'altra e un'altra ancora....che cacchio è, un riccio in amore? :interrogativo: |
Trovare la ragazza è solo il primo passo, e non è neanche il più difficile (cit.)
|
Secondo me un conto è essere single per scelta un altro è quando si è sempre stati soli perchè incapaci di approcciare l'altro sesso,mai guardati da nessuna,perchè nel primo caso quando la persona si stuferà di restare single si cercherà la compagna e la troverà in meno di subito,mentre chi ha problemi caratteriali e sociali non c'è la farà mai.
|
Secondo me il numero dei single è in aumento, sia quelli che lo sono per scelta propria, che quelli per scelta degli altri.
Un po' è consolante. Superati i 30 anni ci sono maggiori possibilità di uscire con gli amici, che altrimenti sarebbero presi da fidanzata o famiglia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
dove lavoro io sono tutti accoppiati..tutti ma tutti ma proprio tutti...uhm..forse tranne quello gay e quell'altro che mi fa un po' pena....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
OMG, siamo alla seconda generazione che porta avanti 'sta frase fatta dopo bardamu e muttley :miodio: |
Quote:
Il problema di molti del forum è che "non trovano la ragazza", oppure dietro questa manifestazione evidente di incapacità relazionale soggiaciono motivazioni più profonde, di cui molti utenti non sono al corrente o non vogliono esserlo (cfr. i numerosi thread sul "non voglio andare dallo psicologo, voglio farcela da solo, gli psic non capiscono un cazzo", ecc.). Ma qua non parliamo di timidezza, e neanche troppa. Qua parliamo o di troppa timidezza unita ad altre difficoltà sociali (ad esempio scarsità di interessi sociali), oppure, guardacaso, di ansia/fobia sociale o disturbo evitante. Questo è il gattonare, e se non si raggiunge un livello minimo di normalità (possibilmente ad età anagrafiche in cui poi la carenza di skills sociali non renda il suo recupero veramente difficoltoso per ragioni pratiche), non si può certo pretendere di fare primi passi....poi c'è a chi capita... |
Quote:
Quote:
Quote:
- Comunque non ho letto tutto, e forse è stato già detto ma gli altri tre che lavorano con wildflower sono tutti single da sempre? No, perché che la condizione di single sia oggi più diffusa che in passato mi sembra lampante, ma un single a vita senza alcuna esperienza mi sembra comunque piuttosto raro per un non timido/fobico. :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |