![]() |
Re: Aiuto domani inizio a lavorare!
Grazie a tutti!
|
In bocca al lupo allora ! E tranquillo, che andrà benone !:)
|
Quote:
|
Allora vi racconto un po' come è andata oggi.
In genere ho avuto una buona impressione. Gli infermieri mi sono sembrati tutti disponibili e gentili. Ovviamente mi sono sentita molto spaesata e questo ha contribuito a rendermi un po' insicura anche per le cose più basilari. Ho paura che loro si siano accorti della mia generale insicurezza, che è stata fomentata dalla mia poca propensione a socializzare (stavo con loro, ma non mi sentivo particolarmente chiacchierona). Spero di trovarmi già meglio domani, anche se ci vorrà del tempo per capire l'organizzazione del reparto. |
Quote:
Buona fortuna e sii ottimista ;) |
Quote:
|
Quote:
da come hai descritto penso proprio sia andato tutto bene :applauso: l'inizio è sempre un trauma ed una fatica, ma le cose miglioreranno sempre più :bene: |
Grazieeee.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io mi ricordo che non molto tempo fa cercavo lavoro come saldatore/carpentiere e siccome ero senza esperienza proponevo di lavorare gratis almeno per un periodo iniziale formativo e lo scrivevo anche sul curriculum in rosso e su sette o otto aziende mi hanno chiamato in ZERO. |
Quote:
|
BEATA TE!!!!!
AUGURI:applauso: |
Frugolina ti faccio gli auguri per il tuo lavoro, spero che tu lo riesca ad affrontare serenamente.
|
Quote:
|
Quote:
è normale all'inizio (ma direi almeno per una settimana) sentirsi un po' spaesati ed insicuri e far fatica a socializzare... ma se sei con gente a posto non avrai problemi e loro capiranno sicuramente! ;) a volte poi si ha paura di trovarsi a disagio, magari con colleghi troppo estroversi o stronzi.... nel mio caso non è così, sono tutti molto gentili e disponibili e quasi nessuno è troppo chiacchierone o spavaldo, anzi.... ;) Ovviamente anche noi dobbiamo imparare ad adattarci un po', certo che se ti fai vedere scontroso/a o poco disponibile al dialogo e alla collaborazione allora di sicuro non attiri le simpatie dei colleghi... in bocca al lupo! :bene: |
Oggi è andata decisamente meglio.
Sono riuscita a socializzare molto di più, tanto che sono riuscita pure a farmi accompagnare in macchina da un collega (che gentilmente si è offerto). :o |
Quote:
Dai che la strada sembra in discesa. Detto scherzosamente, passaggio offerto in modo totalmente disinteressato o come broccolaggio? :D |
Quote:
Io comunque parlando ho accennato al fatto che sono impegnata. :) |
Benissimo! Infatti, se non c'è la persona stron*a, l'ambiente di lavoro può essere molto piacevole, anche parlando di ospedali o altri lavori "difficili".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |