![]() |
Re: è depressione o infelicità?
Quote:
|
Avevo deciso di ritirarmi da questo thread, ma a questo post voglio rispondere (soltanto per spiegarmi, non per gareggiare a chi sta peggio)…
Quote:
|
Quote:
Il primo che si butta la merda addosso è il depresso stesso, quando ancora non ha la consapevolezza d'esser tale. (sempre per spiegarsi, mai per fare gare) |
Secondo me è depressione minore anche detta distimia.
Come già detto da altri utenti, è utile parlarne con uno del mestiere |
Io penso che semplicemente dobbiamo imparare ad essere più tolleranti rispetto agli altri e a tutto ciò che ci sta intorno... il chè ti farà storcere il naso come lo fa a me... infatti non dico che si possa arrivare ad accettare gli altri... la tolleranza non è accettazione è diverso. La tolleranza è trovare dentro di se un modo per andare avanti nonostante gli altri ti facciano schifo. Personalmente penso che l'isolamento faccia molto bene in tal senso... perchè ti apre una visuale più serena... cioè.. è meglio isolarsi e godere di ciò che di bello il mondo ha da offrire anche vivendo magari in modo molto solitario ma pazienza. Smettila di aspettarti di essere capito: E' già troppo.
|
A me capita uguale, ci sono giorni che sto bene, quasi euforica e felice, e non so perche', in quei momenti credo di aver finalmente sconfitto le mie depressioni e di essere finalmente guarita, invece magari il giorno dopo, mi prende una depressione tremenda, proporzionale all'euforia del giorno prima, senza motivo, comincio a piangere, vedo tutto nero, medito il suicidio... poi all'improvviso passa, un periodo di apatia, e poi di nuovo l'euforia... non capisco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |