![]() |
Re: ho assistito a una scena di bullismo
Chiamasi, questo mondo, mondo di m***a. -___- :miodio: Da evitare, assolutamente. :unsure:
|
C'è da dire che anche questo ragazzo ha avuto una reazione esagerata, non dico subire in silenzio ma l'avesse presa sul ridere la cosa si sarebbe risolta pacificamente :pensando:
|
queste persone avrebbero bisogno di fare una bella esperienza con i militari...vediamo se cambiano atteggiamento!!
|
Quote:
Soprattutto in età adolescenziale ho constatato sulla mia pelle che non si può essere troppo buoni o diplomatici, gli altri cercano sempre di approfittarne con questi tipi di persone... |
Quote:
Ps. Come si fa a scrivere una cosa del genere!! :testata: |
Non ho detto che è colpa del ragazzo, ho detto che si è infiammato troppo per una questione da niente.
|
Quote:
|
Ammiro la risposta cazzuta del ragazzo: con certi dementi bisogna reagire subito, altrimenti ti mettono sotto. A me è successo qualcosa di molto più odioso alla visita di leva, non reagii e fu un massacro.
|
Certi bulli bisognerebbe sono pestarli pesantemente,dovrebbero poi avere il terrore negli occhi a rifare certe cose.
|
Quote:
(nel senso che va palesemente contro l'obiettivo di essere lasciato in pace) |
Quote:
Non dico che ha sbagliato ad awertire la professoressa della loro condotta, ma doveva tenerselo per sè. |
No, niente, intervengo soltanto per dire che negli istituti tecnici non ci vanno i criminali. Almeno, io spero di non esserlo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusami prima un precisazione... anche io sono uscito da un istituto tecnico ma non sono mica un criminale :D
|
Quote:
|
Quote:
Al di là di questo la reazione ha perfettamente senso: se uno subisce prese per i fondelli e scherzi vari per mesi, alla fine dà giustamente di matto anche per cose che, di per sè, non sono così gravi. |
La sua reazione ha avuto perfettamente senso e sarebbe stata davvero incisiva se non avesse tirato fuori la prof.
|
Per buona parte della scena mi ricorda i miei tempi alle medie.
Anche io spesso e volentieri mi mettevo "solo contro tutti". A volte le prendevo, a volte le davo. Spesso bleffavo, ma avevo in parte capito come gestire la cosa, a livello psicologico. Ora che l'ho capita del tutto, saprei cosa consigliare a un ragazzo. E consiglierei di non dire queste frasi: Quote:
Ma meglio ancora dire "se hai qualche problema lo regoliamo subito". Purtroppo è un mondo molto fisico e senza sapersi difendere, una persona è sempre a rischio. Consolatevi pensando che un tempo era anche peggio. |
Quote:
Quote:
Il prob è che tanta gente magari ha paura di finire male.. però cavoli.. un gruppo di ragazzini.. se tu sei un uomo di 40.. non puoi avere paura. Se gli adulti non sanno più essere autoritari e rimettere in riga un gruppo di ragazzini sbarbatelli è la fine. Se non ci pensano i loro genitori a dargli due schiaffi, secondo me è giusto che glieli dia qualcun'altro nella società. Poi questo non è che li abbia menati.. però diciamo che è stato statuario nel riprenderli e dal tono mi sa che se avevano ancora da ridire se le prendevano. C'è un limite di sopportazione. Poi un altro evento che mi ricordo sempre sul tram stavo andando a scuola e un gruppo di ragazzini rideva e scherzava al finestrino.. io ero di fianco che mi facevo i cavoli miei.. poi il tram fa una fermata.. e uno dei ragazzini sputa dal vetrino abbassato.. e vedo proprio che becca in piena faccia una signora che presumo fosse una prof... ma proprio ho visto lo sputo che impattava sulla sua faccia... e la sua espressione... non si era accorta da dove provenisse... e il tram è ripartito. -.- Se ne potrebbero raccontare di cose.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |