![]() |
Re: quanto ha influito facebook nella vostra vita
Facebook ha influenzato molto la vita degli altri, non la mia.
|
Quote:
|
Quote:
http://data.whicdn.com/images/308067...bfcb_thumb.jpg |
lo uso poco e c'ho inciuciato ancora meno
|
Quote:
Comunque intendevo tutti quei post fatti per impietosire e sentirsi utili alla società solo per averli condivisi. |
Diciamo che non lo uso più!
|
Quote:
|
Mi sfugge una cosa. Come si fa in facebook a conoscere persone nuove se non iscrivendosi a gruppi? Personalmente lo utilizzo poco e attraverso di esso sono riuscita a rintracciare o farmi rintracciare da persone che avevano fatto parte del mio passato; oltre a rinverdire rapporti che nel tempo si erano diradati.
In pratica nella mia vita non ha cambiato nulla...non riesco ad adattarmi alla comunicazione virtuale...altra generazione... |
Quote:
quindi ben venga facebook... |
Quote:
|
ma io ci sono già e ci sto scrivendo adesso su f... su f......
su f...obiasociale :occhiali::occhiali: |
Quote:
|
Quote:
|
tutti che dicono "mi serve per tenermi in contatto con persone che conosco ecc ecc" beh nel mio caso le persone che conosco o ci messaggio al cell oppure attraverso questo forum dato che ho 2 amici anche qui...
|
Mi ero iscritto 3 anni fa sotto falso nome, poi l'ho cancellato circa 1 anno fa (ero passato da 900 amici a 9).
In realtà ero abituato a msn dove era bello poter chattare a tu per tu, c'era meno impatto visivo. In partocolare la comunicazione non doveva essere necessariamente immediata come su facebook: 2 frasi e sei un figo, immagino che nessuno legga 4 o 5 righe oramai. Quando lo usavo influiva negativamente perché passavo troppo tempo a invidiare la (finta) vita degli altri. |
Ero uno dei pochi tra i miei coetanei e l'unico nella mia classe in 5a superiore a non avere un profilo facebook, a fine anno i miei compagni insistettero quindi affinchè ne creassi uno per non perdere i contatti con loro (non bastava il cellulare? va bhe).. Creai sto profilo, in pochi giorni vidi tutte queste richieste di amicizia, anche da amici/conoscenti di cui avevo dimenticato l'esistenza, tra l'altro qualche giorno dopo fu il mio compleanno e vedere tutti questi auguri sulla "bacheca" mi fece quasi strano visto che solitamente solo il mio cane se ne ricordava. Quando poi mi accorsi che però nella vita reale, questi fantomatici "amici" così gentili sul web, diventavano freddi, quasi sofferenti a salutare, capii che palcoscenico fosse questo social network, decisi di cancellarmi dopo qualche mese, nauseato dai "filosofoni" che postavano video di Pasolini o Carmelo Bene, e di tutte le cose già da alcuni citate, maltrattamenti di animali, bambini morenti, insomma le trovavo fuori luogo in quel contesto, e non credibili i soggetti che le pubblicizzavano. Forse lo presi troppo seriamente
|
Quote:
|
Facebook non ha influito sulla mia vita, anzi, guardando i profili altrui, ci sarebbe da chiedersi quanto la mia vita abbia influito su Facebook :pensando:
|
ci sei sempre o ti sei tolto?
|
Quote:
poi ti vedono in giro e non ti salutano è solo un patetico palcoscenico l'unica cosa utile sono gli inviti agli eventi in locali, pubs etc. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |