![]() |
Re: Libri di Atmosfera
A me il natale non piace :moltoarrabbiato:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io, invece, anni fa mi son lasciato durante il periodo natalizio :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Acqua passata :) |
Quote:
|
Anche se non centra nulla io ti consiglio "Il signore degli anelli".
Me lo hanno regalato un natale di tanti anni fa, questo, unito all'atmosfera fiabesca del libro, ancora oggi rievoca in me il suddetto periodo ... mi sa che non sono tanto a posto ... :D |
Quote:
(scherzo..) |
Oltre ai vari racconti sparsi dei diversi autori mi viene in mente
Il panettone non bastò. Scritti, racconti e fiabe natalizie - Buzzati |
Quote:
Vabbé, mi terrò alla larga da questo thread :( |
Quote:
|
A me viene in mente solo "Natale in casa Cupiello", una commedia teatrale del grande Eduardo De Filippo. Non credo esista il libro, forse un dvd della commedia...
Anch'io non sento molto il Natale, ma quand'ero bambino... anche se eravamo una famiglia povera compravamo l'albero (quello vero, non di plastica) e con mia mamma andavamo a raccogliere il muschio per fare il presepe... il ricordo di quei profumi lo porterò sempre con me. Ho ancora le statuine del presepio, ormai avranno 60 anni... e le palline di vetro, stupende... PS: manco a farlo apposta: Locandina Teatro Studio (a Milano) dal 13 al 23 dicembre 2012 Natale in casa Cupiello di Eduardo De Filippo adattato, diretto e interpretato da Fausto Russo Alesi scene Marco Rossi luci Claudio De Pace musiche Giovanni Vitaletti produzione Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa |
Io di Eduardo De Filippo vidi "E fuori nevica" e mi fece morir dalle risate, se il livello è quello vale seguro la pena
|
Quote:
|
"Fuga dal Natale" di John Grisham.
Non l'ho letto, ma mi dicono che sia molto divertente. |
Quote:
Un genere di umorismo che mi lascia un po' perplessa, sarò strana io:mrgreen: |
Quote:
Alla vigilia delle feste natalizie tutti puntualmente devono sottolineare il fatto che il Natale fa schifo etc etc.... a me invece il Natale piace!! Riguardo i libri a tema natalizio purtroppo mi viene in mente solo Canti di Natale di Dickens. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |