![]() |
Re: L'isola dei forumisti
Quote:
|
Quote:
|
ovvia ci sarai tu
|
ma infatti!
e diciamolo pure cazzo....Medea ha scritto un messaggio che sa di razzismo |
Quote:
Quote:
|
Se è un isola un minimo civilizzata e munita dei confort di cui necessito ( owiamente segni si civilizzazione senza civiltà che li gestisca intendo ) mi piacerebbe da morireeee
|
Quote:
|
Anche in una situazione del genere si riproporrebbero le stesse identiche dinamiche sociali del mondo di fuori (differenza tra i più estroversi e i più timidi, con relativa esclusione di questi ultimi; formazione di leader carismatici che prendono le decisioni per tutti; potenzialità sessuali concentrate in modo asimmetrico in favore dei più estroversi e delle più belle...) solo riscalate ad un livello di timidezza ed introversione maggiori.
|
Quote:
|
Quote:
|
il signore delle mosche
|
Fobico ≠ buon samaritano .
Chi ci dice che io oltre alle mie problematiche sociali non celi un'indole violenta e antisociale? Si direbbe che si vedono timidezza e fs come sedativi per l'espressione della "potenza" delle persone... in parte è vero. Ciò è anche quello che pensa chi non ci è passato; chi non ha avuto modo di confrontarsi con questi problemi,che essendo abituato ad un certo tipo di socialità non concerne che una persona possa nascondere più di un tot. dentro di sé e finisce per bollarla come scarna, vuota, vacua. Sono convinto che accadrebbe anche in questa isola, anche se con dinamiche diverse. Btw, un posto dove poter essere da soli quanto mi pare, coltivare attività e hobbies che mi appassionino, non dover per forza vomitare per terra per trovare una scusa comprensibile anche dal mediocre per scelta, di turno...uhm figo. Poi però ho bisogno di vedere gente che si scanna per una ragazza, si ubriaca perchè Y.O.L.O. , e discrimina le minoranze per ricordarmi che sono vivo e che per sopravvivere devo provare una rabbia,un odio e un rancore incommensurabile verso qualcuno. |
Quote:
semplicemente mi deprimo e mi impicco. |
Quote:
|
Non è assolutamente detto che i fobici vadano d'accordo tra di loro. E poi, una volta stabilite le regole, ci sarà comunque SEMPRE il più forte e il più debole, dunque il problema dell'emarginazione, e dunque si riproporrebbero le stesse identiche dinamiche sociali che tutti ben conoscete.
Ho sempre pensato che un fobico sta bene o completamente da solo, o in mezzo a una folla. In poche parole: credo fermamente che la fobia sociale si combatta con l'anonimato e l'invisibilità, la trasparenza e non con la partecipazione a comunità, isole di aggregazione e simili. Bisogna stare in mezzo alla gente comune per guarire, non chiudersi in una comunità di simili. |
Quote:
|
Quote:
|
Sarebbe un'ecatombe ... :ridacchiare:
|
Sull'isola c'e' anche la farmacia?Immagino la coda all' entrata...
|
Quote:
ma nemmeno pagato..... a meno che non sia compreso anche l'off topic :pensando: altrimenti tutto il giorno a sentir filosofeggiare su rapporti umani, problemi più o meno grandi, e robe così senza nemmeno poter scappare http://i269.photobucket.com/albums/j...icon-1-019.gif |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |