FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   L'isola dei forumisti (https://fobiasociale.com/lisola-dei-forumisti-30424/)

Altamekz 17-11-2012 11:56

Re: L'isola dei forumisti

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 918035)
ma facciamo parte della popolazione...

ma se consideriamo la popolazione i numeri da 1 a 10, io voglio il 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 , vabbè magari il 7 no, ma solo l'8 ed il 9 ad esempio no non va bene.

Medea 17-11-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 918035)
ma facciamo parte della popolazione...

ovvio -.-"

pesco 17-11-2012 12:06

ovvia ci sarai tu

pesco 17-11-2012 12:15

ma infatti!

e diciamolo pure cazzo....Medea ha scritto un messaggio che sa di razzismo

Medea 17-11-2012 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 918053)
C'è molta più varietà su questo forum che là fuori: fobia sociale di per sé vuol dire tutto e niente (tra l'altro qui non ci sono solo fobici, anzi).
L'unico denominatore comune del sito è una tendenza generalmente superiore alla media verso l'asocialità

Son d'accordo. Ho detto fobici per intendere gli iscritti a questo forum.

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 918054)
ma infatti!

e diciamolo pure cazzo....Medea ha scritto un messaggio che sa di razzismo

ma non ti scaldare o.O Calmo, non avevo nessuna intenzione di offendere.

Yumenohashi 17-11-2012 12:19

Se è un isola un minimo civilizzata e munita dei confort di cui necessito ( owiamente segni si civilizzazione senza civiltà che li gestisca intendo ) mi piacerebbe da morireeee

kiu 17-11-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Jokerfs (Messaggio 917728)
Allora, mettiamo che l'oscuro padrone del forum si compri un isola e dica:

cari utenti, voi e solo voi, potete venirci. In cambio dovete solo svolgere un lavoro poco impegnativo giusto per mantenervi. Risiederete qui, siete liberi di andarvene, però sarete tra persone che possono comprendervi, potrete parlare liberamente dei vostri problemi (io non lo faccio con le persone che incontro ogni giorno, sul forum lo faccio), non è fantastico?

Sareste contenti? Accettereste? Come vi immaginate sarà quest isola?

si lo so, l'ora è tarda...

l'isola paradisiaca...la "comunità dei sogni"...gente fobica, timida, emotiva, chiusa...e chi più ne ha più ne metta... Dai cerchiamo un'isola e andiamocene... :mrgreen:

Who_by_fire 17-11-2012 12:26

Anche in una situazione del genere si riproporrebbero le stesse identiche dinamiche sociali del mondo di fuori (differenza tra i più estroversi e i più timidi, con relativa esclusione di questi ultimi; formazione di leader carismatici che prendono le decisioni per tutti; potenzialità sessuali concentrate in modo asimmetrico in favore dei più estroversi e delle più belle...) solo riscalate ad un livello di timidezza ed introversione maggiori.

kiu 17-11-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 918077)
Anche in una situazione del genere si riproporrebbero le stesse identiche dinamiche sociali del mondo di fuori (differenza tra i più estroversi e i più timidi, con relativa esclusione di questi ultimi; formazione di leader carismatici che prendono le decisioni per tutti; potenzialità sessuali concentrate in modo asimmetrico in favore dei più estroversi e delle più belle...) solo riscalate ad un livello di timidezza ed introversione maggiori.

l'ho pensato anche io...nel senso, c'è il fobico, c'è il timido...che chi è più limitato e chi meno... si creerebbero comunque delle gerarchie o dei "livelli"...

pesco 17-11-2012 12:31

Quote:

:perfetto:

Nocebo 17-11-2012 12:32

il signore delle mosche

Destiny 17-11-2012 12:40

Fobico ≠ buon samaritano .
Chi ci dice che io oltre alle mie problematiche sociali non celi un'indole violenta e antisociale?
Si direbbe che si vedono timidezza e fs come sedativi per l'espressione della "potenza" delle persone... in parte è vero.
Ciò è anche quello che pensa chi non ci è passato; chi non ha avuto modo di confrontarsi con questi problemi,che essendo abituato ad un certo tipo di socialità non concerne che una persona possa nascondere più di un tot. dentro di sé e finisce per bollarla come scarna, vuota, vacua.
Sono convinto che accadrebbe anche in questa isola, anche se con dinamiche diverse.
Btw, un posto dove poter essere da soli quanto mi pare, coltivare attività e hobbies che mi appassionino, non dover per forza vomitare per terra per trovare una scusa comprensibile anche dal mediocre per scelta, di turno...uhm figo.
Poi però ho bisogno di vedere gente che si scanna per una ragazza, si ubriaca perchè Y.O.L.O. , e discrimina le minoranze per ricordarmi che sono vivo e che per sopravvivere devo provare una rabbia,un odio e un rancore incommensurabile verso qualcuno.

pesco 17-11-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 918058)

ma non ti scaldare o.O Calmo, non avevo nessuna intenzione di offendere.

semplicemente mi deprimo e mi impicco.

barclay 17-11-2012 12:48

Quote:

http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1163

Baloordo 17-11-2012 14:54

Non è assolutamente detto che i fobici vadano d'accordo tra di loro. E poi, una volta stabilite le regole, ci sarà comunque SEMPRE il più forte e il più debole, dunque il problema dell'emarginazione, e dunque si riproporrebbero le stesse identiche dinamiche sociali che tutti ben conoscete.
Ho sempre pensato che un fobico sta bene o completamente da solo, o in mezzo a una folla. In poche parole: credo fermamente che la fobia sociale si combatta con l'anonimato e l'invisibilità, la trasparenza e non con la partecipazione a comunità, isole di aggregazione e simili. Bisogna stare in mezzo alla gente comune per guarire, non chiudersi in una comunità di simili.

Baloordo 17-11-2012 15:00

Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 918103)
Non e' plausibile stare in un isola senza lavorare duramente.

Appunto. :ridacchiare:

Sverso 17-11-2012 15:04

Quote:

sugli estroversi posso essere d'accordo più o meno ma non penso che solo le donne più belle sarebbero richieste considerando la maggioranza maschile del forum:mannaggia:

T.A.R.D.I.S. 17-11-2012 15:05

Sarebbe un'ecatombe ... :ridacchiare:

Peppemetal81 17-11-2012 15:31

Sull'isola c'e' anche la farmacia?Immagino la coda all' entrata...

Inosservato 17-11-2012 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Jokerfs (Messaggio 917728)
potrete parlare liberamente dei vostri problemi (io non lo faccio con le persone che incontro ogni giorno, sul forum lo faccio), non è fantastico?

:miodio:

ma nemmeno pagato.....

a meno che non sia compreso anche l'off topic :pensando:

altrimenti tutto il giorno a sentir filosofeggiare su rapporti umani, problemi più o meno grandi, e robe così senza nemmeno poter scappare http://i269.photobucket.com/albums/j...icon-1-019.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.