![]() |
Re: siamo quello che siamo
Quote:
|
Quote:
mah, secondo me, il trucco sta nell'accettare sè stessi, fottendosene del giudizio altrui...ma non è così semplice, e appunto perchè non è così semplice io per primo sbaglio e tendo prima a farmi accettare dagli altri e poi cerco di accettarmi...ma così facendo l'autostima non migliorerà Aimè il problema è sempre quello: l'eccessivo peso che dò(diamo) al giudizio altrui |
Quote:
Il problema è metter in pratica tutto ciò...vedi, io credo, anzi ne son sicuro, che i limiti della maggior parte della gente (se non tutta) che è in sto sito, è dovuta al vissuto: cioè chi ha avuto una educazione rigida, chi non ha avuto una vita sociale intensa o "come gli altri" durante i periodi dello sviluppo (infanzia e adolescenza) ecco li che non avrà una gran autostima e darà molto peso al giudizio altrui... |
Quote:
quando le cose vanno male , vanno male da un solo punto di vista. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
I problemi sono vostri,tanto io sono ricco:D ,posso non fare niente,fregarmene dei riti sociali e non ascoltare nessuno e nessuno mi dirà niente nella realtà.
|
Quote:
|
Quote:
|
non ho capito tutto il discorso..
|
Quote:
nn bisogna avere tutta questa stima del classico stile di vita , è solo uno dei modi per arrivare alla tomba , ce ne sono altri altrettanto interessanti e per niente scontati , bisogna avere il coraggio di andare in direzione ostinata e contraria se non si è adatti al modo di vivere "classico" |
Quote:
se sono cosi c è un motivo andare contro i propri istinti per me peggiora le cose. |
Dico la mia.
Io desidero tanto un lavoro non perché devo conformarmi alla massa ma perché mi servono i soldi per vivere e comprarmi le cose che mi piacciono, andare al cinema, viaggiare, ecc. andrebbe bene anche un bel vitalizio, alzarmi ogni mattina per andare a lavorare non è proprio il mio sogno. Io non voglio una ragazza perché me lo dice la società, la voglio perché è un desiderio mio, non mi sono fatto influenzare da nessuno (infatti non voglio avere figli eppure la società ci invoglia a farli, ma io non mi faccio fregare :male:) In conclusione... Tutti i desideri inappagati e le sofferenze che provo non sono tali perché la società mi ha detto "Se non hai questo e quello devi soffrire!" ma perché abbiamo una sola vita, non sappiamo quanto durerà e penso che tutti abbiamo un'idea di ciò che vorremmo essere, e la frustrazione di non riuscirci o di non esserne capaci ci fa stare male. Io non voglio essere quello che sono, per questo penso al suicidio... |
Quote:
|
Io condivido ogni singola parola di questo post!!!!! :applauso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Lo so, lo so, lo so che insisto, ma non me ne fotte un ca**o, io sono su internet e parlo nel linguaggio di internet, voi altri vi fottete.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |