![]() |
Re: disturbo di concentrazione
Quote:
Ma poi se devo programmare un videogame, oppure faccio un attività sportiva riesco a concentrarmi esternandomi da tutti i pensieri e i problemi... Personalmente poichè ho fatto una descrizione soggettiva nel mio caso è dovuto perchè non conduco la vita come mi piacerebbe, non faccio quello che vorrei e mi sento soffocare... Quando ho il tempo da dedicarmi ai miei hobby respiro... grazie della domanda mi è stata utile... mi ha fatto riflettere. |
Purtroppo anch'io ne soffro e questo è invalidante nel momento in cui devo studiare: il pensiero di non star ricordando nulla mi impedisce di ricordare, allora per svicolare mi metto a pensare ad altro, ovvero ai miei problemi e allora non mi riprende più nessuno, finisco nel vuoto e addio.
L'unica soluzione che ho trovato, oltre all'alimentazione (come hanno già detto: magnesio, omega tre...), è l'avere un sonno profondo, tranquillo, sempre alle stesse ore. Consiglio la melatonina, e/o meditazione. Posso postare dei link con dei testi: indicazioni per visualizzazione. Sono solo due settimane (poco meno) che ci provo dunque i risultati sono davvero minimi, vedremo a lungo termine. Voi che soluzioni avete trovato? |
Anch'io mi dicevo che era per pigrizia, ma ora che è peggiorato lo vedo per quello che è veramente: qualcosa di patologico. Non stigmatizzarti, non è una scelta. E' una forma di difesa, per quanto mi riguarda.
|
A me succede proprio questo.
Ho un DOC così forte che mi distoglie l attenzione da ogni cosa.Soprattutto dal leggere,concentrarmi.. Come se mi costringesse a catapultarmi in quel mondo di merda del DOC..esserne totalmente schiava. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |