![]() |
Re: si parte?
Se un mito, questa si che è esposizione e forza di cambiamento. Ti auguro tante belle cose.
Io ci penso da anni ma non sono ancora riuscito a cambiare vita..... ho messo in vendita la casa ma non si vende nulla. senza quell'entrata economica non riesco a muovere un dito. si alla fine è vero che i tuoi problemi non li risolvi scappando... ma tanto vale se lo trovi abitare in un posto migliore... ciao e buona fortuna |
Quote:
Bisogna riconoscere che per noi in questa situazione è più facile lasciare tutto e partire rispetto a chi è fidanzato e con tanti amici. Un punto a nostro vantaggio rispetto agli "estroversoni":mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dubito fortemente che una persona ansiosa e fobica riuscirebbe anche solo a pensare di cambiare vita così radicalmente. In ogni caso non illudetevi troppo, anche in Australia o in Canada si trova lavoro al massimo come cameriere o lavapiatti. Ho degli amici che attualmente vivono là, quindi ho ben chiara la situazione.
|
Quote:
3000 euro a fare il cameriere li prendi di sicuro (come in Svizzera che è la seconda nazione più ricca al mondo dopo la Norvegia) ma attenzione che la vita è molto più cara che in Italia... al limite converrebbe lavorare un periodo all'anno in questi posti (tipo se parliamo della Svizzera potresti fare le stagioni invernali ed estive) e tornartene in Italia nei periodi di bassa stagione.. Comunque concordo con Fidelio, molto probabilmente all'inizio dovresti adattarti a fare lavori che comunque trovi anche in Italia (cameriere, ecc), poi magari con il tempo potresti comunque "far carriera"... l'ideale sarebbe frequentare le scuole o l'università all'estero, in questo caso partiresti notevolmente avvantaggiato... ps: in bocca al lupo Vapaus, facci poi sapere come ti trovi :bene: |
Quote:
|
Quote:
SPesso il normalone emigra per opportunità lavorative ed economiche.... Il fobico credo che vgolia scappare dalla sua vita e provare a costruirsene un altra sotto tutti i punti di vista. Io per esempio so che il mio standar di vita peggiorerebbe....ho un lavoro fisso, casa, e parenti qua. All'estero sicuramente avrei un lavoro "non migliore", nessuna conoscenza, pagare l'affitto ecc.....ma pero lo farei per cambiare questa mia situazione di stallo che persiste. Insomma proverei a sentirmi vivo....cosa che qua non sono!!! Poi tutto è relatio perche ci sono utenti qui nel forum che c'hanno provato e sono tornati senza aver risolto niente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |