![]() |
Re: La mia relazione insulsa
ti capisco,
so cosa vuol dire...ho conosciuto alcune ragazze così... anche io soffro di solitudine e ho bisogno di emozioni come fossero una droga... molte persone usano l'altra persona per la propria autostima, quando scoprono che tu ricambi l'interesse si allontanano. non c'è nulla da fare in questi casi, se non dimenticarla... |
Quote:
essere bruini e bassini non coincide per forza con l'essere presi per il chiùlo. Esistono stratope che vengono tradite/lasciate/usate ugualmente. Per favore, no vttimismi. |
Quote:
Sulla base di alcune chat? Telefonate? Nella mia visione da pragmatico (non necessariamente applicabile a tutti ovviamente) questo qualcosa è prematuro visto che nasce senza alcuni elementi chiave di una persona (esteriorità, conoscenza in carne ed ossa, esperienze vissute insieme, intimità/sesso). Sicuro di non aver distorto le sensazioni per scarsità d'attenzioni pregressa od emozione derivante dal gusto della novità? Quote:
Avete fatto sesso? Vi siete baciati? A parole ha manifestato l'interesse non solo amicale? Linguaggio non verbale esplicito? Sembra può essere tranquillamente nulla Quote:
In questi casi la terapia d'elezione si basa sull'invitare esplicitamente la persona ad assumere una posizione netta ed entro una data prefissata riguardo alla propensione a far sesso col soggetto. In alternativa si suggerisce d'incontrare il prima possibile la persona e verificare se un approccio sessuale, nel pieno rispetto della persona, ha esito positivo o negativo. In caso d'ambiguità o di risultato negativo si consiglia di ripetere il test a breve distanza per escludere casi di falso negativo. In caso di ulteriore esito negativo e con un'anamnesi che non mostri propensione al gioco, si suggerisce di escludere qualsiasi sviluppo di natura sessuale e relazionale con la persona e di non assecondare certe dinamiche. Valutare inoltre se vi sono gli estremi per portare avanti un'amicizia. Quote:
Curiosità, perché accettare tale comportamento? Per tenersi una strada aperta oppure perché realmente la ritieni una cosa di poco conto? Nella seconda ipotesi, cosa allora ritierresti imperdonabile nel comportamento che una persona ha nei tuoi confronti? Quote:
Cos'aveva di così speciale per cambiare (così facilmente) idea? Quote:
Cosa da l'impressione e cosa da invece la certezza di un sentimento amoroso? Quote:
Anzi, penso che sia un comportamento irrispettoso per sé stessi perché pone in stato di sudditanza conformista e nei confronti del prossimo convinto di avere supporto sentito quando invece è retorico. Quote:
|
Quote:
Infatti è uno degli aspetti che mi manca di più che mi fa percepire negativamente la mia mancanza di sesso e sentimento nel mio presente. Però non dev'essere nemmeno una ricerca di emozione pura e non la si deve nemmeno barattare per la dignità o con la prima persona che ci da retta. Non è semplice, richiede esperienza, maturità e amor proprio ma credo che alla fine ognuno voglia agire con cognizione di causa e non ottenebrato dallo spettro della solitudine e del timore dell'incertezza del futuro (che tutti conosciamo). |
Quote:
|
Vista da un'altra prospettiva, la conoscenza di questa ragazza non ti ha comunque impedito di crearti altre situazioni sentimentali e vivere la tua vita.
Non potrebbe essere che anch'essa ha mantenuto i contatti con te per colmare i suoi momenti di vuoto e solitudine? Probabilmente a differenza tua, le e'stato sufficiente un appagamento virtuale e dopo molto tempo non vedo come la situazione possa evolvere in maniera più concreta. Ma non si puo'mai dire in ogni caso. Se questa situazione ti fa star male credo sia preferibile chiuderla come mi sembra tu abbia fatto. Se invece anche per te puo'essere una salutare distrazione nei momenti di solitudine, potresti mantenerla ma senza aspettarti nulla più di quello che vivrai giorno per giorno. |
Quote:
Da come ha descritto le cose mi è sembrato molto in stallo nei momenti in cui una delle persone gli destinava attenzioni. Quote:
Ma sopratutto perché l'ha usato? Fare invaghire una persona per scommessa ed ego è usare. Senza se e senza ma. Quote:
Quote:
Per vivere senza impegno una relazione non devi necessitare di una relazione, devi essere un po' freddo ed, inoltre, devi avere (termine brutto ma che rende) un buon "ricambio" di persone. Io sono certo che molte persone qui se avessero sufficienti certezze di far sesso o fidanzarsi con una nuova persona nell'ordine dei giorni e/o delle settimane, agirebbero in modo diametralmente opposto. L'utente medio di questo forum, opinione personale e non offensiva, ha BISOGNO di una relazione per emanciparsi e, in certi casi, per iniziare a vivere per quella che è la sua concezione di bisogni. Pensare di vederlo in grado di gestire una relazione estemporanea, un gioco, sesso occasionale o quant'altro è decisamente lusinghiero. Io sono convinto che per molti sia infinitamente più dannoso della singletudine. |
Quote:
Per mia esperienza dico: niente è peggio che rivedere un'ex. Come direbbero i latini dura l'ex sed l'ex :timidezza: Meglio tagliare...davvero. O al limite, se proprio non si è capaci di dire di no...evitare gli incontri dal vivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Solo io mi chiedo che c'entra la Fobia Sociale con questo thread? :interrogativo:
Ah, già, dimenticavo: devo stare zitto perché se in 42 non mi sono mai “messo insieme” con una è perché non mi sono mai dato da fare, mi piace piangermi addosso, è colpa mia, sono un insensibile, dovrei andare in palestra ed in discoteca, cambiare look, ecc. (cit.) :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Spezzale le gambine così va a raggiungere il fratello all'ospedale: numero uno ti ha usato quando voleva fare una stupida scommessa, numero due ti sta usando nel momento del bisogno, abbandonala al suo dolore e dille: ho fatto una scommessa che ti prendeva male se ti abbandonavo adesso che sei sola come un cane(una cagna).
|
Con tutto il rispetto, a mio parere questa storia non sta in piedi. Fake o 15enne? :interrogativo:
|
Quote:
Poi e' ovvio che se vai da una 3 volte e questa non si fà trovare mai.....lasciala perdere sarà lai a cercarti nel caso gli interessi! |
Quote:
tanto se non cambia nulla da 42 anni perchè le cose dovrebbero cambiare ora? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |