![]() |
Re: Circoncisione
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Carina questa :D
|
Presente.. da quando avevo 10 anni....
mi intristisce un pò però il fatto che desensibilizzi.. non saprò mai cosa avrei provato avendolo "normale".. :piangere: |
Belin quante risposte! :o
Allora io mi sono sottoposto all'intervento il 17 di questo mese. Ero andato da un andrologo per un varicocele e mi è stata consigliata anche la circoncisione, per via del frenulo breve e di una fimosi non serrata. Non è un'operazione che mi preoccupa, ma per via del posto delicato nel quale è effettuata, qualche dubbio viene... la principale preoccupazione sta ovviamente nel fatto che il glande rimane scoperto, perde sensibilità e comunque anche durante la masturbazione e il rapporto sessuale alcuni punti erogeni del pene vanno persi. Ovvero se il prepuzio non può più scorrere sul glande dovrà pur cambiare qualcosa nel modus operandi :interrogativo: Il post-operatorio non è stato terribile come prevedevo, però ci son state notti che mi svegliavo ogni due ore per le erezioni che tiravano i punti, senza considerare che rimanere senza masturbazione per un periodo così esteso di tempo è un delirio :miodio: Rivolgo queste domande agli interessati: - Dopo quanto tempo vi sono caduti i punti? Dopo quanto avete potuto riprendere l'attività? - Cos'è cambiato nel raggiungimento del piacere? Ho letto di gente che si deve masturbare coi lubrificanti e sinceramente vorrei evitare... Non è che si perdono importanti punti erogeni? - Vi ha arrecato dolore il glande scoperto? Premetto che io mi ero, anche quando l'operazione non avevo neanche in progetto di farla, già volontariamente voluto abituare alla cosa, per cui ogni tanto lo lasciavo scoperto apposta... Quote:
|
Quote:
Vai tranquillo, il peggio lo hai passato. |
Quote:
Sì, in quanto a dolore sì, però sto esplodendo :mannaggia: |
esplodendo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mai avuto la necessità di masturbarmi con i lubrificanti. Però c'è da dire che ho (fin troppo) controllo del riflesso eiaculatorio. Punti erogeni? Rimane sempre principalmente il glande ed è ricettivo sia che si tratti di sesso penetrativo, orale, anale e di masturbazione o stimolazioni con altre parti del corpo (es. la cosiddetta spagnoletta). In ordine di "sensibilità" direi: masturbazione, penetrazione, anale, orale, stimolazioni Quote:
|
"Circumcidere genitalia instituerunt, ut diversitate noscantur"
(Tacito, Historiae, V,5) Non c'entra nulla ma ci tenevo a dirlo!:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Pure io stavo esplodendo :D Quote:
Mi fu consigliato di non usarlo per i primi due mesi :o ma io appena possibile ricominciai a farlo. Mi riferisco al 5 contro 1 :ridacchiare: Talvolta sì, ho bisogno di lubrificarmi, ma mi sono abituato. Il fastidio per il glande scoperto scompare con la progressiva cheratinizzazione, ma anch'io avevo cercato di abituarmi a tenerlo scoperto anche prima dell'intervento. |
Quote:
Quote:
La fimosi è una restrizione del prepuzio che impedisce un rapporto sessuale normale rendendolo molto doloroso, per cui è giocoforza sottoporsi all'intervento. A chi dice che il prepuzio non serve a niente: se l'evoluzione non l'ha ancora cancellato di sua sponte, ci sarà un motivo? |
Qualcuno potrebbe mettere le foto del prima e del dopo?
:ridacchiare: |
Quote:
No, non c'è nessun motivo, perchè comunque non serve a niente. |
Pure io sono circonciso.
L'ho fatto nella prima infanzia, per motivi igienici, per cui non posso fare paragoni tra prima e dopo. Mi ha creato diversi problemi nella masturbazione. Ho passato anni col pene in erezione per più di un'ora senza riuscire a venire. Ovviamente la timidezza ha fatto si che non ne parlassi mai con nessuno. Poi col passare degli anni, e cercando info su internet sono riuscito a trovare la tecnica giusta e sono riuscito a masturbarmi con soddisfazione. Per i rapporti sessuali, purtroppo non vi so dire.... almeno per ora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |