FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ragione o cuore? (https://fobiasociale.com/ragione-o-cuore-29894/)

Betsy Cherry 25-10-2012 18:18

Re: Ragione o cuore?

CCCCuoreeee (messaggio troppo breve)

July 25-10-2012 18:24

La ragione,viene sopraffatta dagli istinti,quindi dal cuore,alla fine sono le emozioni che prendono il sopravvento a volte.

Kid Omega 25-10-2012 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 897644)
La ragione mi induce a rinunciare, il cuore mi induce a continuare: quale strada seguire?
L'antico dilemma mai risolto dell'uomo.

Io ti direi di seguire il cuore,anche se questo puó portare sofferenze.

Melancholia 23-11-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 898090)
E' una situazione un pò complicata e intricata.
Sono innamorato di una persona, e lei lo è di me, ma per mezzo di alcune circostanze sfavorevoli non possiamo stare insieme e vivere una relazione liberamente. E questo mi arreca molta frustazione.
Ma magari aprirò un topic in un altro momento in cui spiegherò più dettagliatamente tutta la faccenda.

In effetti dovresti essere più preciso ;)

Medea 23-11-2012 22:20

Quote:

La ragione mi induce a rinunciare, il cuore mi induce a continuare: quale strada seguire?

Ho provato a dar retta solo al cuore e ho trovato persone che mentalmente non mi han saputo soddisfare; ho dato retta solo alla ragione e ho trovato persone aride che non mi han saputo amare...
Non credere a chi ti dice di scegliere! Sono fondamentali entrambi!! Non ti accontentare se entrambi non son d'accordo! ;)

Markos 23-11-2012 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 925880)
Manca l'opzione più importante...

E sarebbe?

Markos 23-11-2012 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 925875)
Ho provato a dar retta solo al cuore e ho trovato persone che mentalmente non mi han saputo soddisfare; ho dato retta solo alla ragione e ho trovato persone aride che non mi han saputo amare...
Non credere a chi ti dice di scegliere! Sono fondamentali entrambi!! Non ti accontentare se entrambi non son d'accordo! ;)

Sarei d'accordo con questo intervento almeno in teoria ma io ultimamente, per una questione di mera sopravvivenza, mi ritrovo a valutare le ragazze solo ed esclusivamente con la testa e non riesco a fare altrimenti...
Ho subito troppe sofferenze per potermi nuovamente permettere di mettermi in gioco emotivamente...

rainy 24-11-2012 20:23

Il segreto è farsi una pugnetta e poi ragionare a mente lucida

Marco Russo 24-11-2012 20:45

Quote:

cuore. la ragione è sopravvalutata.

Medea 24-11-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 926774)
cuore. la ragione è sopravvalutata.

Secondo me invece è il cuore ad essere sopravvalutato. :pensando: C'han fatto un lavaggio del cervello ad hoc che l'amore vien prima di qualsiasi cosa... "Il vero amore", "la persona giusta"... :pensando:

Marco Russo 24-11-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 926811)
Secondo me invece è il cuore ad essere sopravvalutato. :pensando: C'han fatto un lavaggio del cervello ad hoc che l'amore vien prima di qualsiasi cosa... "Il vero amore", "la persona giusta"... :pensando:

sul "vero amore" e "la persona giusta" con me sfondi una porta aperta.
Ma le emozioni sono importanti.
La ragione invece, beh, se fossimo davvero in grado di applicarla, saremmo qui?

poi dipende da cosa si intende mettere sul piatto della bilancia, ad esempio al momento tra carriera e relazione privilegerei la prima senza alcuna esitazione. però in linea di massima io se ho dubbi mi lascio trascinare dalla corrente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.