![]() |
Re: Odio la mia f*****a faccia!
Quote:
Non ho parole. |
Nooo non è così XD però mia nonna dicea sempre che chi ha il pane nn ha i denti e così via... quello era il mio ideale, da piccolina volevo somigliare a papà è anche adesso il mio ideale di bellezza è strutturato più o menso su di lui (gli rubavo i vestiti e me li mettevo fino a pochi anni fa).... sempre e solo abiti da uomo anche nei negozi,,,purtroppo sembro solo una buffa caricatura...
|
Io non ti ho mai vista, ma sono sicura che sei una ragazza bella.
Sono le belle di solito a fissarsi su ogni imperfezione e a dannarsi per niente, pensi che una ragazza che è davvero brutta può permettersi di perdersi in dettagli come occhi o labbra? Già faticherebbe a vedersi bella col trucco... |
Tutti staremmo bene con noi stessi se non rimuginassimo come dei dannati su tutto :testata:
|
Io non mi considero bella, ma quei dettagli mi danno fastidio perchè determinano l'espressione dell'intero viso, che è la parte più esposta del nostro corpo agli sguardi altrui e la più vulnerabile....è lo specchio dell'anioma, o per lo meno dovrrebbe esserlo, quel che mi fa soffrire è che io non mi ci rispecchio, nè rivedo, è come cercarsio in quei tratti e non trovarsi, come fissasare da lontano un viso non tuo e tu lo odi, perchè non ti appartiene, ma sai che non ne avrai mai un altro
|
Come ti capisco! Avevo aperto una discussione simile proprio sul non sopportare il proprio aspetto e in particolare la propria faccia pernsa te :/
|
Quote:
Bisognerebbe però imparare a guardarsi complessivamente, senza fissarsi sui dettagli come una bocca o altro. Alla fine quella che vedi riflessa sei tu, dovresti valorizzarti anche col trucco, perchè non puoi cambiare il tuo viso, ma la tua testa sì. |
Quote:
Cavoli non pensavo capitasse a qualcun altro :o |
Quote:
|
Quote:
|
Su qusto forum non c'è una donna che non soffra di dismorfobia? :mrgreen:
|
forse è la parte del mio corpo che odio di più.
|
Quote:
Poi ci sono anche eventi particolari che cambiano le concezioni che abbiamo di noi stessi... io ad esempio sono estremamente chiara.. capelli biondi e occhi azzurri e mi ricordo i bambini che mi dicevano che sicuramente avrò avuto qualche albino in famiglia :( mi ricordo mi faceva soffrire molto e ho sempre trovato bellissime le ragazze dalla carnagione scurissima e gli occhi scurissimi... in parte è per questo che mi odio. Così come non so che avranno detto a Llorona per odiare gli occhioni grandi (io ho sempre avuto la sensazione di averli come quelli dei pesci :D ) o le labbra carnose..... davvero, io morirei per un paio di labbra carnose ç_ç |
Quote:
Tra l'altro vedo tantissime ragazze di carnagione chiara, e credo che molti considererebbero i tuoi capelli biondi e gli occhi azzurri come un grande pregio :bene: |
Quote:
Come mai questo cambio d'opinione? Quote:
Lo dico senza alcun intento broccolatorio e senza voler imbarazzare, a scanso di equivoci: i tuoi lineamenti e la tua fisicità, a mio modo di giudicare, sono quelli di una ragazza che reputo carina e magra. Stereotipando si potrebbe dire che non trovo assurdo che un ragazzo si possa girare quando passi. Fermo restando, intendiamoci, che OVVIAMENTE esistono persone più belle e più brutte. Da qui lo stupore, a livello razionale, nel leggere spesso questa tua autocritica. Irrazionalmente ed umanamente, invece, capisco le insicurezze e le critiche derivanti da questa visione di sé. D'altronde questo discorso lo potrei fare per molti altri utenti che ho avuto modo di conoscere e che reputo carini. E' fisiologico che in un clima d'insicurezze si finisca col sottovalutarsi a livello esteriore. Detto ciò, una riflessione invece che faccio è questa: mi aspetto che tu abbia ricevuto in più di un'occasione apprezzamenti SENZA un secondo fine (quindi fatti senza l'intento di provarci) sulla tua esteriorità e costituzione fisica. Non ti hanno mai portato a mettere in discussione la tua autocritica o, addirittura, a convincerti, anche per un attimo, che il giudizio altrui era quello corretto? |
se andate a guardare da vicino quelle che ritenete "belle" vi accorgerete che son piene di difetti, nn conta se hai un orecchio piu alto dell altro , conta quello che dici e come ti poni con le persone , ci son magnifiche donne piene di difetti che hanno uno charm impressionante , e sono del tutto lontane dall aspetto tipico di cui parlate , quindi nn guardatevi troppo allo specchio , fate le vostre magie con i trucchi e nn fossilizzatevi con un "genere" di aspetto che credete sia l aspetto per eccellenza .
|
Quote:
Fa quasi tenerezza l'attenzione che ultimamente riponi nello specificare gli intenti delle tue parole :ridacchiare: Ti abbiamo messo la broccolamentofobia ;) è una cosa positiva, chiaramente - anzi, potresti anche sorvolare ormai, credo :bene: |
Quote:
La mattina quando mi sveglio davanti allo specchio ci sono io e così la sera prima di andare a dormire, non posso vedermi con gli occhi e la testa di qualcun altro. Però grazie Liuk :riverenza: |
secondo me dipende sempre da chi arrivano gli apprezzamenti.
certo se uno di noi fa un apprezzamento viene sempre percepito come fastidioso, maniaco, malato, depravato e così via |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |