![]() |
Re: bisogna essere cattivi
Io preferisco rimanere così,che diventare cattivo non sopporterei l'idea di essere cattivo.
|
Quote:
Se ritengo il sistema sbagliato.. mettersi a seguire le regole competitive che lo regolano significa perdere alla grande. |
Quote:
Per quanto riguarda la raccomandazione, credo che sia un retaggio delle epoche passate, in cui il poveraccio si affidava ad una persona influente in cambio di cieca obbedienza e ricambio di favoritismi... infatti è tipica dei paesi arretrati, e l'Italia lo è! Si dovrebbe far carriera per le propriè capacità, non per intercessione del "padrino" di turno. |
Molti che hanno risposto sono molto giovani ,non fraintendete rispetto il vostro punto di vista ,ma chissa' se fra 10-15 anni la penserete ancora cosi ?:pensando: Ve lo auguro .
Per quanto riguarda le amicizie:il cinico e un po' stronzo e trascinatore(vale anche per le donne ) ,trova sempre qualcuno che gli va dietro,magari finte amicizie ,ma e sempre circondato da gente .Il timido introverso e buono ,a meno possibilita' ,ho si trova degli approfittatori , che stanno con lui per convenienza ,o uguali a lui, piu' o meno .Poi ci sono rari casi dove trova una vera amicizia disinteressata. |
Hmmm... Purtroppo viviamo in un mondo dove ciò che è positivo viene respinto. E poi si sa, gli uomini sono parassiti e, come ogni parassita, non apprende dai propri errori. Per cui non posso che essere d'accordo con te. :( Peccato che anche io sia troppo buono e per questo nella vita farò niente. :miodio:
|
La verità è che per vivere bene su questo pianeta occorre rimanere se stessi e non lasciarsi trasportare dalla massa.
Dobbiamo sforzarci di imporci sugli altri per ciò che siamo, credendo in noi stessi e nelle nostre potenzialità. Perché non siamo stupidi, non siamo impediti, non siamo meno degli altri |
Quote:
|
Quote:
|
ahahhaahha che bello leggere queste righe intrise di odiooooooooooo, mi fà piacere che sto corrompendo la vostra natura pacifica, salute a voi miei diavoli!!! ahahhahahaha :applauso::applauso:
|
Quote:
alla massa, di te non gliene frega niente sei tu che ti devi adattare a loro, non loro a te se 96 si vestono di rosso e 4 si vestono di verde, non sono i rossi a doversi uniformare a loro, ma soon i verdi a cambiare maglietta se vogliono vivere con i rossi. |
Solo 2 cose da dire:
" Agisci solo secondo la massima per la quale puoi e allo stesso tempo vuoi che questa diventi una legge universale" (= cosa succederebbe se ci comportassimo tutti seguendo una condotta morale sbagliata? Probabilmente ci estingueremmo in mezz'ora) e " Agisci in modo da trattare l'umanità tanto nella tua persona quanto nella persona di ogni altro, sempre nello stesso tempo come un fine, e mai unicamente come un mezzo" (= non trattare gli altri come un mezzo per arrivare a qualcos'altro ma porta loro lo stesso rispetto che vorresti fosse portato a te) ...ladies and gentlemen, Mr. Immanuel Kant! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |