FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Andare per forza controcorrente e altre che mi stanno sulle... (https://fobiasociale.com/andare-per-forza-controcorrente-e-altre-che-mi-stanno-sulle-29537/)

Martello 12-10-2012 01:02

Re: Andare per forza controcorrente e altre che mi stanno sulle...

Allora, per la Apple c'è da precisare che è la Apple stessa che fa del suo ''brand'' un bisogno di essere quasi una setta. D'altronde Jobs era considerato un ''guru'' e chi compra la Apple spesso è un ''credente''.

Quindi ritengo si possa tranquillamente continuare a bastonare la politica commerciale di questa azienda che vende un bisogno di sentirsi parte di qualcosa a prezzi altissimi(la polemica sulle altre marche non sta in piedi, la Apple vende al doppio, triplo prezzo di quello che vendono le altre marche, dando molto meno, e producendo nelle stesse condizioni, quindi questo valore aggiunto di soldi a chi va?)

Per il discorso delle mafie, è inutile iniziarlo qua dacchè sarebbe talmente lungo che ti invito ad aprire un thread apposito, posso solo dirti che capisco molto bene il tuo stato d'animo e che sono cose molto più grandi di noi che passano sopra le nostre teste, quello che tu vedi è solo la base dell'iceberg.

chomsky 12-10-2012 02:44

Basta, mi avete convinto: lo devolvo in beneficenza e compro la playstation 4.

lennon 13-10-2012 21:59

mi spiace non avete capito nulla! Inutile che mi spiegi nuovamente... siete così fermi nelle vostre convinzioni che mi avete dato ulteriore conferma di quello che pensavo!

cancellato12248 13-10-2012 22:04

Salve ,allora è meglio che dividi in 2 discussioni per non confondere le due cose.

lennon 13-10-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 887041)
Salve ,allora è meglio che dividi in 2 discussioni per non confondere le due cose.

Si lo so... però non mi riferivo a quello. Mi riferivo al fatto che quando la gente sente la parola "Apple" pensa a tre cose: o al frutto, o ad idolatrarla o ad andarci contro per il gusto di farlo. Questi ultimi sono in maggioranza. A mio parere non ha senso criticare la Apple e poi utilizzare un pc, una connessione ad internet e tutte le moderne tecnologie.
Sui cantieri italiani muoino centinaia di operai all'anno, ma di questi non se ne fa mai menzione e sembra non interessarvi, vi siete soffermati sul fatto che io difendo un'azienda solo perché acquisto i loro prodotti. È proprio quello che mi aspettavo.

Eu Khrid 13-10-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887066)
o ad idolatrarla o ad andarci contro per il gusto di farlo. Questi ultimi sono in maggioranza. A mio parere non ha senso criticare la Apple e poi utilizzare un pc, una connessione ad internet e tutte le moderne tecnologie.

..e che senso ha invece lamentarsi della camorra e contemporaneamente prendere le parti di una grossa Multinazionale?

lennon 13-10-2012 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Eu Khrid (Messaggio 887110)
..e che senso ha invece lamentarsi della camorra e contemporaneamente prendere le parti di una grossa Multinazionale?

ho sbagliato a mettere le due cose insieme, e comunque non mi lamentavo della camorra in questo caso, e non ho preso le parti di nessuna multinazionale... ma cazzo sai leggere!? comunque nulla dai è meglio chiuderlo sto topic.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.