![]() |
Re: Età diversa
Quote:
Il primo in diciott'anni che me lo dice :ridacchiare: |
quando andai alla prima lezione di teoria per la patente della macchina c'erano un pò di persone che bisbigliavano e si chiedevano "ma quello li quanti anni ha?" e poi "ma che vuole sto ragazzino, qui facciamo la patente per la macchina!" questi ed altri episodi... fatto sà dimostro molto meno della mia reale età, per me è molto triste...
|
Quando ero più piccolo mi davano qualche anno in più, ora che sono cresciuto e vaccinato me ne danno qualcuno in meno ...strana la vita :pensando:
|
Come già detto in altre occasioni, con la faccia di m**** che mi ritrovo, ho il problema opposto, ovvero dimostro PIU' dell'età reale, fin da quando ero adolescente -__- ... già a 16-18 anni in molti (adulti non-conoscenti) mi davano del lei, o mi salutavano con un buongiorno / salve, come se fossi stato un trentenne :sarcastico:
Ora che 30 anni li ho davvero, potrei dimostrare tranquillamente 35-38 anni ... (Lo vedo da sempre poi, quando mi capita di dire la mia età a persone o colleghi nuovi, ci rimangono con quella espressione :o .. come per dire "azzo ma te li porti proprio male (oltre a essere cesso già di tuo)" :sisi: |
Quote:
(ma sto scherzando, non prendere troppo sul serio quello che dico! ) |
Mi sento un alieno a leggere questa discussione!
Altre volte nel forum ho beccato discussioni in cui un pò tutti dicevano di sentirsi appioppare meno anni di quanti ne avessero in realtà. Per me invece è il contrario: fin dall'adolescenza me ne hanno sempre dati 2-3 di più, e spesso mi dicevano per l'altezza (fino ai 16-17 anni crescevo in modo superiore rispetto alla norma)...sì ok ma a 21 anni si finisce di crescere per cui il pretesto non c'è più :D Raramente mi hanno affibbiato l'età reale, e dopo esserne venuti a conoscenza giù una serie di "davverooo?? ma sei ancora piccolo":mrgreen: A me ha sempre dato fastidio sentirmi dare qualche anno in più, forse perchè sono geloso dell'età che ho ed il pensiero di poterne dimostrare di più mi crea paranoie dovute a maggior responsabilità ed aspettative da parte degli altri!:miodio: Si dice che finchè si è nella ventina non è male sentirsi dare qualche anno in più mentre dalla trentina diventa problematico. Beh, mi auguro che sia così (tra 6-7 anni vi saprò dire:bene:) |
Sii sono rimasta una sedicenne con la voce da bimba :3
|
Quote:
( scherzo penso che mi rassegnerò al volere di Madre Natura :pensando: ) |
Quote:
Scherzi a parte Vuchan, per me dimostri 20 anni pieni. A me a volte mi assegnano quasi 30 anni, altre 20, altre ancora 26. |
Dimostro parecchi anni in meno, non so quantificare il numero più o meno preciso, ma sono abbastanza per non essere preso sul serio
|
Unanimamente mi vengono dati 15-16 anni. Gli studenti che mi vedono in università mi danno del ragazzino, anche essendo presente in aula a seguire la lezione.
Devo dire che non mi dà fastidio, anzi è una cosa positiva, tranne quando gli studenti non mi si avvicinano volontariamente perchè sembro piccolo e non coetaneo loro. Quando entro in un pub devo prepararmi ad un controllo dei documenti, che arriva sempre abbastanza puntuale. |
Quote:
Io: "guardi che sono per mia madre, è qui fuori che aspetta in macchina..." Appena uscito poi finalmente mi viene da pensare: ma cosa cazzo mi giustifico a fare se sono maggiorenne? |
Quote:
|
Quote:
A me un po' di tempo fa l'autista dell'autobus alle 9 di mattina chiese:" Ma lo sa tuo papà che stai bigiando le scuola?" "Ma io non sto bigiando nulla, io sto andando all'università, ho lezione adesso." Lui mi guardò esterrefatto:o:"Oh! Ma sembri piccolino!". Cose del genere mi succedono spesso, ma non mi danno fastidio. Per esempio quest'estate volevo comprare una maglietta in una bancarella. Dopo averla provata, promisi che, non avendo i soldi al momento, sarei passato ancora e l'avrei acquistata. Il negoziante mi disse: "Quest'anno a scuola sei stato promosso, verò? La mamma te li ha dati i soldini, no?Allora vai a casa, rompi il salvadanaio a porcellino, prendi i soldi, e torna qui domani." Noto che alle donne faccio particolare tenerezza, e alcune mi chiamano "bambino" o "piccolino", guardandomi sorridendo e facendo la vocina dolce.:pensando: Mah...:nonso: |
obbè di solito mi considerano molto più giovane di quel che sono in realtà
ora che ho 20 anni, spesso vengo scambiato per un ragazzo di 16/17 penso dia perchè ho una faccia molto "fresca" e sopratutto ho pochissima (anzi quasi assente) barba, giusto dei ridicoli baffetti :miodio: |
Quote:
|
Quote:
Pure a me ne capitano di tutti i colori, una volta quando sono andato al bar, il barista non volevo credermi quando gli ho detto che avevo superato i 18 (e stavo comprando da mangiare, non alcolici! :o). Stessa cosa con le donne, mi danno appellativi imbarazzanti a volte (però donne mature, non ragazze :mrgreen:) Però a me la cosa dà fastidio, sinceramente :nonso: |
Vedo che il club è ben popolato...
Sì, mi succede spesso e mi dà fastidio anche se dovrei fregarmene. A 22 anni tutti quelli che mi vedono me ne darebbero 18/19. Una volta a 21 anni l'hostess dell'aereo mi chiese se ero maggiorenne :o Poche volte mi han dato più anni di quelli che effettivamente ho. |
Sempre ne ho quasi 20 e di solito mene danno 16-17 oramai ci ho fatto l'abitudinie
Mi infastisce solo dover mostrare i documenti all'entrata dei locali... e dover sopportare le persone che non credono quando dico la mia vera età -.- |
Ne ho 21 e sono ancora identica a quando ne avevo 16.
Di solito me ne attribuiscono dai 14 ai 18. è il mio complimento preferito insieme a "strana" (anche se chi lo dice non li considerasse tali). <3 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |