FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Età diversa (https://fobiasociale.com/eta-diversa-29519/)

Yumenohashi 10-10-2012 15:45

Re: Età diversa

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 883733)
In che senso? Sono convinto che tu non sembri avere un'età inferiore a quella reale. Casomai leggermente superiore.

Oh che tu sia benedetto *3*
Il primo in diciott'anni che me lo dice :ridacchiare:

mr.Nessuno 10-10-2012 15:47

quando andai alla prima lezione di teoria per la patente della macchina c'erano un pò di persone che bisbigliavano e si chiedevano "ma quello li quanti anni ha?" e poi "ma che vuole sto ragazzino, qui facciamo la patente per la macchina!" questi ed altri episodi... fatto sà dimostro molto meno della mia reale età, per me è molto triste...

lowman's 10-10-2012 15:50

Quando ero più piccolo mi davano qualche anno in più, ora che sono cresciuto e vaccinato me ne danno qualcuno in meno ...strana la vita :pensando:

Stasüdedòs 10-10-2012 15:52

Come già detto in altre occasioni, con la faccia di m**** che mi ritrovo, ho il problema opposto, ovvero dimostro PIU' dell'età reale, fin da quando ero adolescente -__- ... già a 16-18 anni in molti (adulti non-conoscenti) mi davano del lei, o mi salutavano con un buongiorno / salve, come se fossi stato un trentenne :sarcastico:

Ora che 30 anni li ho davvero, potrei dimostrare tranquillamente 35-38 anni ...

(Lo vedo da sempre poi, quando mi capita di dire la mia età a persone o colleghi nuovi, ci rimangono con quella espressione :o .. come per dire "azzo ma te li porti proprio male (oltre a essere cesso già di tuo)" :sisi:

Who_by_fire 10-10-2012 15:55

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 883735)
Oh che tu sia benedetto *3*
Il primo in diciott'anni che me lo dice :ridacchiare:

Sai cosa... Premettendo che trovo la tua voce simpatica e non spiacevole, forse è quella che potrebbe dare leggermente l'impressione che dici (di età più giovane di quella reale). Voce acuta + R squillante = bambina sbarazzina! ;)
(ma sto scherzando, non prendere troppo sul serio quello che dico! )

niky 10-10-2012 15:56

Mi sento un alieno a leggere questa discussione!
Altre volte nel forum ho beccato discussioni in cui un pò tutti dicevano di sentirsi appioppare meno anni di quanti ne avessero in realtà. Per me invece è il contrario: fin dall'adolescenza me ne hanno sempre dati 2-3 di più, e spesso mi dicevano per l'altezza (fino ai 16-17 anni crescevo in modo superiore rispetto alla norma)...sì ok ma a 21 anni si finisce di crescere per cui il pretesto non c'è più :D
Raramente mi hanno affibbiato l'età reale, e dopo esserne venuti a conoscenza giù una serie di "davverooo?? ma sei ancora piccolo":mrgreen:
A me ha sempre dato fastidio sentirmi dare qualche anno in più, forse perchè sono geloso dell'età che ho ed il pensiero di poterne dimostrare di più mi crea paranoie dovute a maggior responsabilità ed aspettative da parte degli altri!:miodio:
Si dice che finchè si è nella ventina non è male sentirsi dare qualche anno in più mentre dalla trentina diventa problematico. Beh, mi auguro che sia così (tra 6-7 anni vi saprò dire:bene:)

nothing 10-10-2012 16:01

Sii sono rimasta una sedicenne con la voce da bimba :3

Yumenohashi 10-10-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 883744)
Sai cosa... Premettendo che trovo la tua voce simpatica e non spiacevole, forse è quella che potrebbe dare leggermente l'impressione che dici (di età più giovane di quella reale). Voce acuta + R squillante = bambina sbarazzina! ;)
(ma sto scherzando, non prendere troppo sul serio quello che dico! )

Ahahah ma tranquillo ok che son complessata ma non è che me la prendo per una cosa del genere, e poi per la voce potrò sempre ricorrere a un qualche trapianto di corde vocali quindi non tutto è perduto :occhiali:

( scherzo penso che mi rassegnerò al volere di Madre Natura :pensando: )

Labocania 10-10-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 883733)
In che senso? Sono convinto che tu non sembri avere un'età inferiore a quella reale. Casomai leggermente superiore.

Ne sono convito anch'io! La prima volta che la vidi, ad un raduno dell'aprile scorso, le attribuii 18 anni e qualche mese. A quell'epoca invece, era ancora minorenne :ridacchiare:!
Scherzi a parte Vuchan, per me dimostri 20 anni pieni.

A me a volte mi assegnano quasi 30 anni, altre 20, altre ancora 26.

Konkurs 10-10-2012 16:40

Dimostro parecchi anni in meno, non so quantificare il numero più o meno preciso, ma sono abbastanza per non essere preso sul serio

Pluvia 10-10-2012 17:17

Unanimamente mi vengono dati 15-16 anni. Gli studenti che mi vedono in università mi danno del ragazzino, anche essendo presente in aula a seguire la lezione.
Devo dire che non mi dà fastidio, anzi è una cosa positiva, tranne quando gli studenti non mi si avvicinano volontariamente perchè sembro piccolo e non coetaneo loro.
Quando entro in un pub devo prepararmi ad un controllo dei documenti, che arriva sempre abbastanza puntuale.

Konkurs 10-10-2012 17:26

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 883822)
Quando entro in un pub devo prepararmi ad un controllo dei documenti, che arriva sempre abbastanza puntuale.

Una volta sono andato a comprare le sigarette a mamma e il vecchio del bar mi dice: "ma ce li hai diciotto anni?" (e poi tra l'altro mi sa che ne bastano solo 16, mhm).
Io: "guardi che sono per mia madre, è qui fuori che aspetta in macchina..."

Appena uscito poi finalmente mi viene da pensare: ma cosa cazzo mi giustifico a fare se sono maggiorenne?

SottoLaPelle 10-10-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviata da ivi (Messaggio 883604)
A vent'anni capitava me ne dessero ancora quindici! Non lo sopportavo.
Tra pochi giorni faró trent'anni ed ora non é male la cosa!
Vedi il lato positivo sul lungo termine! ;)

Quoto a pieno, anche perché presto o tardi il tempo vince la battaglia anche sugo eterni giovani. L importante è non prendersela da un lato o dall altro. Occhio che è facile

Pluvia 10-10-2012 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 883830)
Una volta sono andato a comprare le sigarette a mamma e il vecchio del bar mi dice: "ma ce li hai diciotto anni?" (e poi tra l'altro mi sa che ne bastano solo 16, mhm).
Io: "guardi che sono per mia madre, è qui fuori che aspetta in macchina..."

Appena uscito poi finalmente mi viene da pensare: ma cosa cazzo mi giustifico a fare se sono maggiorenne?

Ahaha!:ridacchiare: Anche a me succede quando compro le siga!
A me un po' di tempo fa l'autista dell'autobus alle 9 di mattina chiese:" Ma lo sa tuo papà che stai bigiando le scuola?"
"Ma io non sto bigiando nulla, io sto andando all'università, ho lezione adesso."
Lui mi guardò esterrefatto:o:"Oh! Ma sembri piccolino!".
Cose del genere mi succedono spesso, ma non mi danno fastidio.
Per esempio quest'estate volevo comprare una maglietta in una bancarella. Dopo averla provata, promisi che, non avendo i soldi al momento, sarei passato ancora e l'avrei acquistata.
Il negoziante mi disse: "Quest'anno a scuola sei stato promosso, verò? La mamma te li ha dati i soldini, no?Allora vai a casa, rompi il salvadanaio a porcellino, prendi i soldi, e torna qui domani."
Noto che alle donne faccio particolare tenerezza, e alcune mi chiamano "bambino" o "piccolino", guardandomi sorridendo e facendo la vocina dolce.:pensando:
Mah...:nonso:

cancellato8041 10-10-2012 18:04

obbè di solito mi considerano molto più giovane di quel che sono in realtà
ora che ho 20 anni, spesso vengo scambiato per un ragazzo di 16/17
penso dia perchè ho una faccia molto "fresca" e sopratutto ho pochissima (anzi quasi assente) barba, giusto dei ridicoli baffetti :miodio:

Markos 10-10-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da SottoLaPelle (Messaggio 883841)
Quoto a pieno, anche perché presto o tardi il tempo vince la battaglia anche sugo eterni giovani. L importante è non prendersela da un lato o dall altro. Occhio che è facile

Esatto..:bene:

Konkurs 10-10-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 883845)
Ahaha! Anche a me succede quando compro le siga!
A me un po' di tempo fa l'autista dell'autobus alle 9 di mattina chiese:" Ma lo sa tuo papà che stai bigiando le scuola?"
"Ma io non sto bigiando nulla, io sto andando all'università, ho lezione adesso."
Lui mi guardò esterrefatto:"Oh! Ma sembri piccolino!".
Cose del genere mi succedono spesso, ma non mi danno fastidio.
Per esempio quest'estate volevo comprare una maglietta in una bancarella. Dopo averla provata, promisi che, non avendo i soldi al momento, sarei passato ancora e l'avrei acquistata.
Il negoziante mi disse: "Quest'anno a scuola sei stato promosso, verò? La mamma te li ha dati i soldini, no?Allora vai a casa, rompi il salvadanaio a porcellino, prendi i soldi, e torna qui domani."
Noto che alle donne faccio particolare tenerezza, e alcune mi chiamano "bambino" o "piccolino", guardandomi sorridendo e facendo la vocina dolce.
Mah...

Danyyy, sarai mica un mio sosia sperduto? :mrgreen:
Pure a me ne capitano di tutti i colori, una volta quando sono andato al bar, il barista non volevo credermi quando gli ho detto che avevo superato i 18 (e stavo comprando da mangiare, non alcolici! :o).
Stessa cosa con le donne, mi danno appellativi imbarazzanti a volte (però donne mature, non ragazze :mrgreen:)
Però a me la cosa dà fastidio, sinceramente :nonso:

VyCanisMajoris 10-10-2012 22:09

Vedo che il club è ben popolato...

Sì, mi succede spesso e mi dà fastidio anche se dovrei fregarmene. A 22 anni tutti quelli che mi vedono me ne darebbero 18/19. Una volta a 21 anni l'hostess dell'aereo mi chiese se ero maggiorenne :o

Poche volte mi han dato più anni di quelli che effettivamente ho.

Mestessa 10-10-2012 22:13

Sempre ne ho quasi 20 e di solito mene danno 16-17 oramai ci ho fatto l'abitudinie

Mi infastisce solo dover mostrare i documenti all'entrata dei locali... e dover sopportare le persone che non credono quando dico la mia vera età -.-

Historie 10-10-2012 22:29

Ne ho 21 e sono ancora identica a quando ne avevo 16.
Di solito me ne attribuiscono dai 14 ai 18.
è il mio complimento preferito insieme a "strana" (anche se chi lo dice non li considerasse tali). <3

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.