![]() |
Re: Noi depressi siamo pericolosi
Quote:
|
Quote:
|
Esattamente; ma di natura diversa con determinazioni diverse,il che spiega perché abbiano nomi diversi.
|
non sono depresso, la cosa che più mi colpisce è che faccio veramente fatica a capire come non ci si riesca a fermare prima di compiere questi gesti agghiaccianti...posso arrivare a capire che uno possa farlo con la fantasia, ma addirittura tradurlo in realtà...è una cosa che mi lascia basito....comunque è pur sempre una percentuale molto piccola, gli estro furiosi che commettono ste cose magari sotto l'effetto di cocaina sono 100 volte tanto.....
per il fatto della relazione o meno non credo che conti molto, se la sarebbe presa col fratello per l'eredità oppure con i genitori per i litigi... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si tratta spesso di reazione soggettiva dell'individuo di fronte ad un determinato stimolo. Personalmente da questo punto di vista mi incutono timore le persone con ego spropositato che basano le loro relazioni su un rapporto di forza.
|
Ma secondo me non tutti i depressi sono pericolosi.
|
Quote:
|
Farei del male solo a me stesso..da buon depresso
|
Quote:
|
è la società di oggi, prima ti maltratta, ti denigra ti esclude, t'insulta e ti sputa in faccia ogni giorno, poi uno giustamente se ne va in depressione e allora alla società non vai bene comunque perchè sono aguzzini che ti torturano giorno dopo giorno e vogliono che non svieni per farti soffrire ogni giorno di più.
è un mio pensiero riguardo alla vista delle persone normali su noi "depressi" non all'articolo postato. |
Francamente, da depresso, trovo l'ipotesi iniziale assai offensiva :male:
Comunque, la mia rabbia finisce SISTEMATICAMENTE per rivolgersi contro me stesso, anche se apparentemente sembro un irascibile. |
Quote:
|
Infatti .un depresso manco ha voglia di alzarsi dal letto figurati se sta a progettare un omicidio ,forse e lui che spera di morire ,poi tra sperare e fare c'e' un abisso ,quello dell' articolo aveva anche altri problemi e un folle non so come definirlo ,ci sara un nome nell'ambiente medico ,quando uccidi una persona superi un limite da cui non si torna indietro.
|
Da una vicenda simile, più che dedurne che chi è depresso è pericoloso, ne traggo la convinzione, supportata dalle statistiche, che lo sono, pericolose, le relazioni sentimentali portate avanti male e con ostinazione malgrado gli episodi ammonitori, ovvero più largamente le condizioni sociali che fanno da contesto alle stesse.
|
Peraltro, quanto alla pericolosità criminale, dubito fortemente che boss e affiliati alle mafie, in media, soffrano di fenomeni depressivi.
|
Na... siamo pericolosi verso noi stessi :bene:
Le donne non si toccano :nono: Al massimo potrei far male a qualche tizio ma ucciderlo no... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |