Originariamente inviata da chopin6630k
(Messaggio 878567)
Una tra le tante. Il punto è che soffro anche di depressione, da ben 3 anni. Frequento una psicologa, prendo dei farmaci, però non riesco a sentirmi partecipe di questo mondo. Mi sento estraneo... Rifiutato... Giudicato... Inferiore... Non ci riesco veramente ad affrontarlo. Ho avuto un momento in cui sono riuscito ad andare a lavorare da mio padre, però è durato poco, e non mi è mai piaciuto. Lo so, è una fortuna che ho, però... Boh! Non mi piace per niente e preferisco morire piuttosto che alzarmi la mattina sapendo che dovrò fare qualcosa che non mi piace, sapendo che non ho alcun motivo per alzarmi, sentendomi continuamente giudicato e incapace. Io voglio avere una vita libera da questo mondo, che tanto mi angoscia... Vorrei vivere con una ragazza (come fidanzata), vorrei tanto suonare il pianoforte davanti ad altre persone, pubblicare libri... Invece non riesco a fare niente... Sono 3 anni che non esco di casa, sono 3 anni che non vado a scuola, e questo mi opprime!!! Inoltre sono 3 anni che vado da una psicologa, e i risultati, a livello sociale, neanche uno. Sto facendo una psicoterapia cognitivo-comportamentale. Il punto è che non riesco più a far niente... Ho avuto un bruttissimo passato, ho pure gli incubi la notte. Questo mondo mi ha traumatizzato, i miei genitori mi hanno traumatizzato, la scuola mi ha traumatizzato... E ora non riesco più ad affrontare la vita.
Spero che almeno tu capisca qualcosa. Lo spero, perché non mi sento capito da nessuno. :(
|