![]() |
Re: Prima Lite A Scuola..
Quote:
Quote:
:miodio: ossignur, ma è contronatura frequentare sto forum con gente che si conosce già nella vita reale http://gfxlovers.com/smilies/imgs/scared/scared007.gif |
Quote:
Potevi ad esempio puntare il riflettore su di loro. Quando era il tuo turno di tirare dicevi, con voce sostenuta. "Scusatemi tutti. Un minuto di silenzio. (ssssh). Volevo cogliere l'occasione di ringraziare tizia, caia e sempronia (indicandole) per il caldissimo e sostenuto tifo che ci stanno dedicando. Sono dispiaciuto che nelle scuole italiane, a differenza di quelle americane, il lavoro di cheerleading non sia valorizzato, perché trovo che le loro coreografie siano davvero di valore, e le ragazze dovrebbero fare le ragazze ponpon! Dai ragazze, fateci vedere come ballate!" A questo punto poteva succedere che si imbarazzavano e non facevano niente, al ché tu le smerdavi dicendo con fare fintamente comprensivo "Ma come, siete emozionate? Su dai, fate vedere a tutti quello che sapete fare.".... silenzio.... "Ragazzi, perdonatele, sono timide. Ma sono sicuro che alla prossima partita daranno il loro meglio. Riprendiamo a giocare!" Oppure ballavano, al ché tu dicevi "un applauso per le ballerine!" e cominciavi ad applaudire incurante che gli altri ti seguissero o meno. In entrambi i casi davi loro la corda per impiccarsi :D |
Ammetto che mi aspettavo pugni, sangue e qualche punto :D
Comunque dai, sempre meglio che incassare in silenzio :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
pure noi al 5° sfottevamo i primini,ma in modo bonario ed anche loro stavano al gioco,apparte per il gioco dell'applauso nel corrido :miscompiscio: |
A me cose del genere non capitano più, ma ti do un consiglio:
Non reagire, fai buon viso a cattivo gioco. Fidati. Troppe volte rispondendo non ho fatto altro che risultare ancor più ridicolo ed oggetto di scherno. Gridare, insultare, ecc. non serve a nulla, specie con le ragazze. Se dovesse riaccadere rimani calmo, serio, guardale negli occhi e di loro che quello che fanno e quello di cui discutono sono cose infantili e che si tanno rendendo ridicole, specie alla loro età. Rimanendo sempre calmo voltati dall'altra parte. Se continuano di tanto in tanto guardale, accenna un sorrisetto e squoti la testa in segno di disapprovazione. Devi essere superiore. Con i maschi il discorso cambia un pochetto, perchè lì, se reagisci, il tutto può sfociare in una rissa. Quindi, se non vuoi o non puoi fare a botte ridi con loro, sii autoironico, in educazione fisica fai buffonate volontarie apposta solo per far ridere. Col tempo ti troveranno simpatico e ti integrerai. Ma ricorda, una volta che diventi il clown della classe lo sei per sempre, voglia o non voglia. Te lo dice uno che in questo modo ha superato gli anni peggiori della scuola. Buona fortuna :bene: |
Quote:
La potenza della fantasia è sottovalutatissima. il concetto comunque è chiaro, spostare il riflettore sull'attaccante, dare la corda per impiccarsi. Ci sono tanti trucchi, che ho appreso nel tempo studiando con attenzione i bulli all'opera contro di me o altri, che possono essere usati per ribaltare il bullismo su chi lo pratica. Purtroppo ho potuto usarli solo quando oramai quasi non servivano più. Ma sono trucchi che insegnerei sicuramente a mio figlio se ne avrò uno, sia per allenarlo all'autodifesa (serve molto di più la capacità di difendersi socialmente che fisicamente, in questi tempi), sia per insegnargli il valore (e il modo) di difendere i più deboli laddove qualche stronzetto dovesse prenderli di mira. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |