![]() |
Re: Nostalgia come soluzione
Quote:
Purtroppo bisogna stare attenti, diventa una droga. Io mi sono autoimposto la regola di massimo tre canzoni malinconiche al giorno, e se dovesse servirmi (temp'addietro l'ho fatto!) sono anche arrivato a impormi di non pensar più a certe cose del passato! In pratica, usando la "meditazione" e acquisendo nel corso dei giorni una forma di consapevolezza accresciuta (che adesso mi manca) riuscivo a rendermi conto quando i miei pensieri "deviavano" verso quelle cose a cui non dovevo pensare (per la precisione verso una persona e i momenti trascorsi assieme ad essa...), e mi imponevo con estremo rigore di concentrarmi sull'attività contingente che stavo svolgendo. A furia di darmi virtuali scappellotti per smettere di pensare a certe cose, ci ho smesso. Però un po' di nostalgia ogni tanto, o di malinconia... secondo me ci stanno! |
a me essere troppo nostalgica mi farebbe stare peggio.
Anche qui zero fidanzate e ben poche amicizie ( e non di qualità come vorrei ). Per stare meglio tendo a pensare anzi ai momenti in cui son stata peggio, e ricordo come ho superato certe situazioni e son tornata a stare bene. E' l'unica cosa che mi carica in certi momenti. |
uahahahahahahaha |
Quote:
|
Quote:
|
è uno strano dolore morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |