![]() |
Re: Emergenza parentado
secondo me saresti dovuto andare...(facile da fuori, lo so)
sono quelle cose che una volta superate ti fanno dire "vedi che ce la faccio?" comunque amen, sto giro ti sei "riposato" però al prossimo proponiti di non evitare....non tutti gli impegni possono essere piacevoli, bisogna imparare a "sopportare".....domani non saranno i parenti ma magari una riunione di lavoro, oppure una faccenda burocratica, il notaio, la banca, robe così... ripeto, io evito di tutto di più, specialmente i parenti, però non me la sento di dirti che sia bene fare così.... |
Hai fatto benissimo, anche perchè in queste occasioni a quanto ho visto mancano sempre alcuni figli dei presenti che hanno sui 20-30 anni, quindi se salti anche tu non si può creare chissà quale scandalo, anzi vieni visto come "normale".
Comunque, ciò che conta ancora di più è stata la presa di posizione, continua ragionevolmente a imporre le tue motivazioni sui tuoi, alla fine si abitueranno all'idea di allentare il loro controllo su di te. Per la cronaca, anch'io dopo aver partecipato per anni son riuscito ad emanciparmi sotto questo punto di vista, vado solo se ho voglia anche perchè queste reunion sono molto dispendiose in termini di energie mentali e capacità di sopportazione :sisi: |
Speravo tu scegliessi di andare, ma dopo aver letto le tue motivazioni e il contrasto ricevuto dai tuoi sono contento che tu abbia invece scelto di difendere la tua decisione per partito preso.
Vai così! :bene: |
Niky mi era successa una cosa simile ed avevo aperto un topic (ora mi scoccio a cercarlo :arrossire: )
Anche i miei si comportavano esattamente come stanno facendo i tuoi, gran parte dei parenti mi ha telefonato cercando di convincermi (probabilmente gli e lo ha chiesto mia madre) ... Che dire, fatti rispettare cazzo!!! io alla fine non ci sono andato e quando sono tornati a casa mi hanno detto: "non ti vergogni che mancavi solo tui?" ed io ho risposto "per nulla... ora toglietevi davanti a quel cazzo di televisore..." Dai niky, non cedere... EDIT: ho appena letto come è finita, ritiro tutto :D |
Waaa, pensavo che queste robe accadessero solo a me, invece quanti commenti!
Io ODIO le riunioni con i parenti, primo perché sono decine e decine (una vera e propria stirpe), secondo perché non spiccico mai parola, non dico letteralmente una ceppa e ho l'ansia alle stelle. Solo quest'estate mi è capitato tre volte di dover andare ed è stato semplicemente un inferno. Complimentissimi per non essere andato, un giorno spero di riuscirci anch'io. :D Quote:
|
Alla fine hai saputo gestire la situazione, visto? bravissimo :) abbasso i parenti ansiogeni!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |