![]() |
Re: Universo
Quote:
Comunque l'infinito è un concetto filosofico più che altro. |
Quote:
Se dobbiamo rinunciare a logica e ragione, pur con tutti i loro limiti, va bene, ma allora diventa inutile ogni tipo di pensiero e riflessione... soprattutto su temi come questi. |
mi sa che nemmeno gli scienziati hanno le idee chiarissime, qui la Hack sembrerebbe propendere per l'infinitezza ma usa condizionali a manetta. Comunque affascinante.
|
Quote:
a lele mora che si fa fare le pippe da costanzino :bene: |
Quote:
|
danni di che tipo? :pensando:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Cavolo come è degenerata questa discussione.. :mrgreen:
Comunque, Joseph, mi par di capire che il tuo punto di vista sia che la scienza abbia fatto più male che bene. Il che dipende non incidentalmente dalla tua concezione di bene. Ovvio che durante la storia, tra guerre, bombe atomiche ecc.. di lati negativi ce ne sono stati, ma ce ne sono stati anche di positivi, tipo diffusione della cultura, tecnologia, cognizione ecc ecc. Quella stessa cognizione che ti fa dire che in fondo son tutte pippe mentali. Ma alla fine si riduce tutto a una questione praticissima. Non ho capito, sarebbe meglio ritirarsi nei boschi e vivere di selvaggina?:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Joseph ma la felicità è sempre un bene?
Perché potremmo attaccare a ciascun essere umano una flebo di morfina e regolare il suo livello di felicità in modo che nessuno possa essere triste... La felicità e l'infelicità sono funzionali. Basta vedere quante persone qui dentro sono infelici e si fanno un culo tanto per smettere (anche se è vero che ce ne sono altrettante che invece sono infelici e fanno di tutto per giustificare la loro infelicità col vittimismo). |
Quote:
O se vuoi ti edùco io. Mò anche pensare per conto proprio è un male... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Occhio però che nel Rio delle Amazzoni è sempre in agguato il candirù, simpatico scalatore di uretre.
|
Quote:
grazie, dopo una giornata di me..a ci voleva.:bene: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |