![]() |
Re: odiare tutti e fingere una vita normale
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao |
Quote:
le uniche cose che forse potrebbero appagarmi sono irraggiungibili, è inutile anche pensarci, sputare i rospi ingoiati mi viene difficile se non sopraggiunge qualcosa di estremamente gratificante |
Quote:
|
magari non è normale,ma se noi non siamo normali,allora è normale :D
|
..e comunque se dovete odiare qualcosa, almeno fatelo con stile. :occhiali:
|
Anche per me è così. Il rancore e l' odio con l'età è aumentato. Meno male che quello che mi sono sempre sentito dire che crescendo una persona matura e diventa migliore. A quelle persone vorrei fargliele rimangiare quelle parole è un discorso che mi fa andare fuori di me. Comunque il rancore non è verso la società sia ben chiaro ma contro una famiglia che mi ha dato un educazione che era antiquata persino nel 1800 e a tutte quelle bugie che mi hanno raccontato e al loro egoismo e menefreghismo nei miei confronti. Ma ho rancore anche verso me stesso che non ho intuito in tempo il malessere che avevo già fin dall' inizio e non ho saputo prevedere quello che sarebbe successo dopo. Ora diciamo evito gli altri perchè mi sento troppo avulso dalla società e mi da fastidio che gli altri se ne accorgano. Quindi anche sul lavoro cerco di farmi coinvolgere il meno possibile e quando ho finito mi dileguo in fretta perchè ci sto male...e so per esperienza che è meglio dire meno possibile....o meglio si salutare magari stare a qualche battuta o scherzo ma poi meno la gente sa di me meglio è così possono sparlare di meno. Poi se sei consapevole di essere estraniato vuoi forse andarlo a dire a tutti?
|
io sento che tutto questo odio e rancore che ho dentro,non mi fa bene alla salute,di questo sono sicuro....
|
Odiare qualcuno o qualcosa implica il riconoscere una certa importanza verso la persona o alla cosa soggetta del nostro odio.
L'indifferenza è la miglior cura, basta fregarsene |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
piu che altro ho un odio inspiegabile per gli sconosciuti, e contando che cono solo 5 amici piu familiari, posso dire anchio di odiare tutti.
|
Il sottoscritto non prova odio ma piu che altro invidia nei confronti dell maggior parte delle altre persone. Il miopensiero fisso è questo: credo chela maggior parte della gente abbia avuto una famiglia migliore della mia e che magari loro stessi si sono saputi difendere meglio da atteggiamenti sbagliati magari parlando e spiegando quello che non andava (mentre io avevo sempre paura a litigare per le possibili conseguenze)....e forse sono stati ascoltati e stimolati a "fare qualcosa". non a "evitare di fare qualcosa per paura delle conseguenze". L' odio e il rancore lo provo verso la mia famiglia e ancora adesso non sono riuscito a superarlo e ho quasi 37 anni.
|
Quote:
|
|
Bentrovato compagno odiatore :brindis:
A parte gli scherzi. Odiare è forse una parola grossa, diciamo che non sopporto la maggior parte delle cose. Ci sono quelle che mi danno fastidio, come i miei coetanei, e quelle che mi lasciano completamente indifferente. La vita, ecco quello che odio, e per estensione odio anche le cose che non sopporto :mrgreen: |
Quote:
|
ma provare compiacimento per eventi tipo che so l'attentato alle torri gemelle è normale? perché io ho provato questo e non dispiacere, anzi tutto il contrario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |