![]() |
Re: Rabbia
Quote:
|
Comprendo perfettamente la tua irritazione, ma purtroppo devi prendere atto che nell'era dei social è ormai ordinaria amministrazione e pertanto sconsigliabile come vessillo di guerra. Verrebbe immediatamente percepito come una pesante insicurezza. Segnala la foto a Facebook e risolvila con discrezione.
|
Quote:
Alla fine è utopico e schiavizzante del giudizio altrui piacere a tutti e la nostra esteriorità essenziale è immutabile. Inoltre, col tempo, ho imparato a vedere le foto di ritratto con un occhio tale da percepire la bellezza, non solo nei limitanti canoni del giudizio a mò di paletta con numerino alzata da concorso di bellezza, ma anche nei termini di emozioni che può suscitare un'espressione, uno sguardo, una luce, ecc. ed ho scoperto quante persone apparentemente non bellissime diventano attraenti per cui è tutto altamente relativo e, sopratutto, affidato all'intelligenza cinestetica dell'osservatore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se è per questo, anche qui e di recente, ho ricevuto commenti (non richiesti, né cercati) lontanamente simili sulla mia esteriorità :D Per questo ribadisco che il gusto estetico è soggettivo. Per te non sono tanto brutto, per altre persone sì. Per altre non sono né tanto, né poco brutto ma normale e via discorrendo. Ci sono mille sfumature del tema. Quote:
Sì, non ritengo di avere problemi di autostima ma ciò non toglie che la mia esteriorità impatti inevitabilmente nelle relazioni non amicali e in alcuni casi è anche stato il motivo che le ha fatte sfumare. L'avere autostima non significa essere totalmente esenti da problemi :) Come afferma un'utente suggerisco solo di adottare un approccio relativista anziché assolutista per non finire vittime delle proprie paure forse immotivate. |
Quote:
quello la se minacciato lo sputtana completamente come e quando vuole |
Quote:
se nessuno gli dice niente si vede che va bene a tutti poi ne arriva 1 che si lamenta ed è normale per lui prenderlo come pazzo il mondo segue la massa |
Quote:
Non è facile combattere i nostri aspetti distruttivi e mortiferi, ma certo voler spaccare la testa a qualcuno che ci fotografa non è la via giusta. Prendersi meno sul serio sarebbe già un buon inizio. :ciao: |
sembrerebbe un po' strana come richiesta anche agli occhi miei :huh:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |