FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Esperienze con la cannabis (https://fobiasociale.com/esperienze-con-la-cannabis-29145/)

VyCanisMajoris 26-09-2012 16:13

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da il morto (Messaggio 867252)
Dipende soltanto da te, se tu arrivi lì già con il cuore a mille, interrogandoti in continuazione su quale effetto ti farà, ti garantisco al 90% che accadrà proprio ciò che speravi non accadesse, infatti non è così forte come sostanza, non più della tua forza di volontà almeno, da farti star bene anche se tu sei convinto che ti farà star male. L'aspetto mentale con cui ti poni conta più dell'effetto della sostanza, il cui principio attivo comunque dovrebbe dare rilassamento.

Essendo una sostanza psicotropa lo stato d'animo in cui ci si pone è fondamentale. Se si fuma con la paura di star male, quasi di sicuro si sta male.
Io sono un fumatore abituale, ma non la uso con la speranza che mi dia sollievo dall'ansia perchè è il modo più sbagliato di farne uso. Ci sono periodi in cui non fumo per mesi, e altri in cui ricomincio; e ho sempre notato che quelli in cui ricomincio sono sempre migliori di quelli precedenti. Non sono migliori perchè fumo, ma mi va di fumare proprio perchè sono migliori.
Le mie esperienze sono state tutte positive, sarà che ormai ho imparato a capirla sta pianta :mrgreen:
E penso che se ci fosse più apertura mentale e meno disinformazione se ne potrebbero adoperare le capacità terapeutiche come già fanno in altre parti del Mondo

chomsky 26-09-2012 19:26

Re: Esperienze con la cannabis
 
Provata, bocciata.

Daniele89 26-09-2012 19:30

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 869381)
Provata, bocciata.

Give ganja a (second) chance.:mrgreen:

chomsky 26-09-2012 19:32

Re: Esperienze con la cannabis
 
E' che mi fa vomitare! Nel senso letterale del termine.

EDIT: Probabilmente era una citazione che, al solito, non ho colto. :sisi:

cancellato11788 26-09-2012 19:42

Re: Esperienze con la cannabis
 
provata 3 volte in 2 settimane: una MERDA

amarlena 26-09-2012 19:46

Re: Esperienze con la cannabis
 
mai provata.
Mi incuriosisce da provare in compagnia però ho sentito anche che può amplificare le sensazioni che uno già vive.
Se si sta male in quel momento si potrebbero avere anche spiacevoli sorprese e quindi non ci tengo, mi fa estremamente paura pensare di poter avere delle allucinazioni.

Kid Omega 26-09-2012 20:20

Re: Esperienze con la cannabis
 
Proprio ieri ho fumato per la prima volta in vita mia.
Peró non mi ha fatto effetto :interrogativo:

シリウス 26-09-2012 20:21

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 869456)
Proprio ieri ho fumato per la prima volta in vita mia.
Peró non mi ha fatto effetto :interrogativo:

hai comprato dal vucumprà a 2euro? :sarcastico:

cancellato11788 26-09-2012 20:23

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 869209)
E penso che se ci fosse più apertura mentale e meno disinformazione se ne potrebbero adoperare le capacità terapeutiche come già fanno in altre parti del Mondo

http://www.centrometeoligure.it/caru...milies/hmm.gifhttp://www.centrometeoligure.it/caru...milies/hmm.gifhttp://www.centrometeoligure.it/caru...milies/hmm.gifhttp://www.centrometeoligure.it/caru...milies/hmm.gif


Mi linkeresti la fonte da cui hai preso questa informazione?

please!!

Rasko 26-09-2012 20:23

Re: Esperienze con la cannabis
 
mai provata ma non escludo. La cannabis non è allucinogena però sì, anche a me han detto che le sensazioni dipendono dal tuo stato d'animo e possono essere anche parecchio sgradevoli; anzi ora che me l'hanno detto, se provassi lo sarebbero di sicuro.

Kid Omega 26-09-2012 20:25

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 869458)
hai comprato dal vucumprà a 2euro? :sarcastico:

no no,l ha portata il mio collega...e visto che eravamo da soli a lavorar fino a tardi... :occhiali:
comunque effetti zero.boh
:interrogativo:

シリウス 26-09-2012 20:25

Re: Esperienze con la cannabis
 

è vero, dappertutto la usan a scopi terapeutici, per esempio al posto delle morfine o derivati per ridurre il dolore e perchè "scioglie" i muscoli e abbassa la tensione. La prescrivono a gente con sclerosi e non solo.

In california addirittura ci son dei centri (che chiamano farmacie ma in realtà sembran coffee shop come grandezza), dove tu vai da un medico basta solo che gli dici hai una leggera insonnia te la prescrive senza troppi problemi e vai la puoi comprarne quanta vuoi.


(Anche qui in italia facendo richiesta si può "curarsi" con la cannabis ,ma ci son tutti dei permessi speciali da fare e ci voglion tipo 6mesi prima che arrivi dal canada per le dogane i permessi ect)

cancellato11788 26-09-2012 20:30

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 869467)
è vero, dapperttutto la usan a scopi terapeutici, per esempio al posto delle morfine o derivati per ridurre il dolore. La prescrivono a gente con sclerosi e non solo.

In california addirittura ci son dei centri (che chiamano farmacie ma in realtà sembran coffee shop come grandezze), dove tu vai da un medico basta solo che gli dici hai una leggera insonnia te la prescrive senza troppi problemi e vai la puoi comprarne quanta vuoi.


(Anche qui in italia facendo richiesta si può "curarsi" con la cannabis ,ma ci son tutti dei permessi speciali da fare e ci voglion tipo 6mesi prima che arrivi dal canada per le dogane i permessi ect)

si ma questo non da il diritto di fumarsela liberamente..è pur sempre illegale, io mi ero fatto 2 tiri all'età di 17 anni ma ero ancora immaturo..adesso mi rendo conto che farsi una canna solo per trasgredire è una boiata assurda...

シリウス 26-09-2012 20:35

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 869483)
si ma questo non da il diritto di fumarsela liberamente..è pur sempre illegale, io mi ero fatto 2 tiri all'età di 17 anni ma ero ancora immaturo..adesso mi rendo conto che farsi una canna solo per trasgredire è una boiata assurda...

è vero, ma il concetto di legalità non combacia sempre con la moralità a tutti gli effetti.

Se guardiamo nello specifico la marijuana in confronto ad altre sostanze non ha effetti collaterali ne provoca relativi danni o dipendenze. Ti sballa solamente, non diventi dipendente non ti rovina i polmoni o altre parti del corpo ma ha invece alcuni benefici teraupetici. Al contrario di eroine, cocaina e droghe varie (fumo tabacco compreso che è la droga [legalizzata] più venduta al mondo)

JohnDoe90 26-09-2012 20:38

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 869491)
Ti sballa solamente, non diventi dipendente non ti rovina i polmoni o altre parti del corpo ma ha pure alcuni benefici teraupetici. Al contrario di eroine, cocaina e droghe varie (fumo tabacco compreso che è la droga [legalizzata] più venduta al mondo)

per non parlare dell'alcol :interrogativo:

cancellato11788 26-09-2012 20:44

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 869491)
è vero, ma il concetto di legalità non combacia sempre con la moralità a tutti gli effetti.

Se guardiamo nello specifico la marijuana in confronto ad altre sostanze non ha effetti collaterali ne provoca relativi danni o dipendenze. Ti sballa solamente, non diventi dipendente non ti rovina i polmoni o altre parti del corpo ma ha invece alcuni benefici teraupetici. Al contrario di eroine, cocaina e droghe varie (fumo tabacco compreso che è la droga [legalizzata] più venduta al mondo)

esatto, tutte droghe legalizzate...

VyCanisMajoris 26-09-2012 21:12

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 869461)
Mi linkeresti la fonte da cui hai preso questa informazione?

please!!

Questo per esempio è un servizio delle Iene più o meno di un anno fa:

BERTON: Marijuana Terapeutica

In Portogallo, da quando è stata decriminalizzata, il consumo è addirittura sceso. La legalizzazione è l'unica cosa intelligente da fare, porterebbe solo giovamento alla società e allo stato economico del Paese.
Ma mi fermo sennò finisco per scrivere un papiro :sisi:

VyCanisMajoris 26-09-2012 21:13

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 869491)
è vero, ma il concetto di legalità non combacia sempre con la moralità a tutti gli effetti.

Se guardiamo nello specifico la marijuana in confronto ad altre sostanze non ha effetti collaterali ne provoca relativi danni o dipendenze. Ti sballa solamente, non diventi dipendente non ti rovina i polmoni o altre parti del corpo ma ha invece alcuni benefici teraupetici. Al contrario di eroine, cocaina e droghe varie (fumo tabacco compreso che è la droga [legalizzata] più venduta al mondo)

Quoto su tutta la linea.

シリウス 26-09-2012 21:18

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 869545)
In Portogallo, da quando è stata decriminalizzata, il consumo è addirittura sceso. La legalizzazione è l'unica cosa intelligente da fare, porterebbe solo giovamento alla società e allo stato economico del Paese.
Ma mi fermo sennò finisco per scrivere un papiro :sisi:


OT:

Su questo non ci piove stesso discorso per quanto riguarda la prostituzione che tanto ,illegale o no, c'è lo stesso ma intanto ci prenderesti come stato un botto di soldi (e sarebbe molto controllata) visto che si lamentan ogni 2 secondi che non ci son soldi e continuan a far "decreti salva italia" continuando a metter accise sulle benzina.


Ma poi qualcuno giù a roma si lamenta...

e pure le mafie hanno i loro interessi a far si che ciò non diventi realtà.

Guardianangel 26-09-2012 21:22

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 869491)
è vero, ma il concetto di legalità non combacia sempre con la moralità a tutti gli effetti.

Se guardiamo nello specifico la marijuana in confronto ad altre sostanze non ha effetti collaterali ne provoca relativi danni o dipendenze. Ti sballa solamente, non diventi dipendente non ti rovina i polmoni o altre parti del corpo ma ha invece alcuni benefici teraupetici. Al contrario di eroine, cocaina e droghe varie (fumo tabacco compreso che è la droga [legalizzata] più venduta al mondo)

io sono fortemente contrario alla legalizzazione in ITALIA, sebbene l'alcool sia nella cultura italica addirittura prima ancora dell'eta dei romani la gente ( sebbene sia vietato e punito ) guida ubriaca e fa stragi
legalizzare la maria vorrebbe dire piu incidenti stradali
impiegati delle poste piu addormentati di quanto sono XD
al posto della pausa siga ci sarebbe la pausa maria e il rincoglionimento totale che gia è alto sarebbe ancora maggiore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.