![]() |
Re: visione distorta della realtà
Quote:
l'esempio che ho fatto prima: licenziarsi durante una recessione e credere di trovare subito un'altro lavoro, doppio errore senza se e senza ma altro esempio chiudersi dentro casa è oggettivamete sbagliato te lo direbbe chiunque ci si avvita su se stessi e non se ne esce più poniamo caso un "normalone" viene scaricato dagli amici, si ritrova solo, sto tipo a meno che non va in depressione, sa benissimo che non deve chiudersi in casa, altrimenti è la fine, inizia a fare tutto quello che è nelle sue possibilità, si iscrive ad un corso di ballo, fa paracadutismo, va in palestra, fa ciclismo ecc un sociofobico invece si chiuderà subito in casa, saprà che è il peggio che può fare a se stesso? |
Quote:
intendevo nelle piccole cose della vita nei rapporti con gli altri, nelle scelte quotidiane |
Quote:
Detto questo: DIPENDESSE SOLO DA ME io starei bene, crederei pure all'esistenza dei puffi se servisse a qualcosa, mi tingerei la pelle d'azzurro se cambiasse qualcosa.. Le cose non sono così semplici e lineari, purtroppo; e alla fine non sono tanto le idee quanto i fatti a contare.. |
Io ho una visione distorta della realtà fino a un certo punto. Le fregature che ho subito mi portano ad essere mooolto diffidente e in difesa. Per il resto anzi, sono talmente disilluso che difficilmente, nei casi suddetti, avrei un atteggiamento del genere, anzi avrei un atteggiamento del tipo: ho perso il lavoro?non ne troverò mai più uno. Una ragazza non mi ha scritto su badoo?non mi fidanzerò mai.Sono disilluso, non mi aspetto niente, a volte quando mi incattivisco divento anche molto cinico e crudo, ma mi incattivisco per la bruttezza interiore delle persone che vedo e osservo, per un qualche maltrattamento subìto, mai di mia iniziativa.
Nel mio sostrato io sarei disposto anche ad abbassare le difese, è che non ne vedo le ragioni spesso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |