![]() |
Re: amare due persone
Quote:
I tempi di vedovanza servono più che altro a noi stessi per disintossicarci dei dolori che ci hanno inflitto. Di quello che pensano gli altri, non me ne frega nulla.... |
Quote:
Non mi basterebbe una vita di psicanalisi per capirci qualcosa. |
semplicemente direi che è possibilissimo, anche se non penso sia possibile amare 2 persone allo stesso identico livello.
|
No, mai. :miodio: E comunque sia che io lo provi o meno nessuna mi accetterebbe. Quindi: EVITARE! :occhiali:
|
Quote:
|
Può darsi sia possibile, non saprei... ma molto spesso è un'illusione di cui una persona impegnata cerca di convincersi perché non vuole ammettere di essere innamorata di una persona diversa dal suo partner, perché ha paura di affrontare la realtà e di agire di conseguenza o coerentemente coi propri sentimenti.
|
Quote:
cmq si si possono amare anche piu 2 persone in contemporanea |
Quote:
ma per una legge che governa il nostro mondo a livello di sottigliezze l'uguaglianza non esiste ma penso proprio che se la guardiamo grossolanamente si e anche piu di 2 |
Quote:
Oppure, forse è questo il caso del messaggio, quando si viene lasciati o cmq ci si lascia, accorgersi di provare forti sentimenti per una persona che magari fino a quel momento è stato solo un amico, anche perchè impegnati, ma con cui per alcuni aspetti si è creato un feeling anche maggiore. |
Quote:
Per il topic: considero altamente improbabile che una persona possa innamorarsi contemporaneamente di 2 o più persone. |
Quote:
io l'ho inteso nel senso della precarietà dei rapporti umani..... |
Possibile. Ma non nella stessa misura.
Cioè io posso benissimo amare un lato di una persona e amarne un altro di un'altra persona. Non esiste un termine universale di amore. Si ama ciò di cui si ha bisogno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Stasera sono un po' stanco, e quindi un po' spigoloso, però io chiederei a Dedalus di postare, anziché un periodo pieno di concetti ed astrattezze che, espunti dal contesto, può significare tutto e niente, un suo personale parere sulla questione. Comunque mi fido a priori della tua interpretazione:) |
Quote:
Secondo me è possibile, ma non dura a lungo. |
Re: Amare due persone
Bisogna vedere cosa si intende con "innamorarsi" se si tratta di attrazione fisica, si, con tutte (che mio dio, sono una piu bona dell'altra) mentre se si tratta proprio di amore "vero", no, per innamorarsi bisogna conoscersi, e io neanche a questo ci arrivo :piangere:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |