![]() |
Re: Difetti di pronuncia
Io adoro i difetti di pronuncia :3
|
Quote:
Invece sulla "R" emiliana io mi sciolgo... ho una collega della provincia di Pavia che, quando la conobbi 12 anni fa, pensavo fosse di origine francese... non è un difetto per me, è una caratteristica, come essere biondi o mori... L'altro "difetto", aglio pronunciato ajjo, ce l'ha una mia nipote, che pure non pronuncia la R. Bah, non ci faccio neanche più caso... credo sia tipico del centro Italia... |
Quote:
|
Io ho l'erre moscia e l'ho sempre avuta... le prese per il culo non sono mai mancate, ma ormai ci ho fatto l'abitudine e ci scherzo su anch'io... è una cosa che mi dà moderatamente fastidio anche perchè quando sento la mia voce registrata sembro un idiota, però non me ne faccio una fissa (anche perchè c'è poco da fare :miodio:)
Alcune ragazze mi hanno pure detto che è sexy (faccio finta di crederci :D ) |
Ogni tanto mi incarto con alcune parole...e soprattutto in ambito lavorativo ho sempre paura per questo di passare per quello che non conosce molto bene l'italiano...
già a me da fastidio quando qualcuno scrive in maniera sgrammaticata... spesso allora quando devo dire una parola un po' piu difficile cerco di pensare a come la sto pronunciando (la pronuncio piu lentamente)...e in questo modo mi incarto di meno |
io ho la r all'inglese :male:
un mese fa mi misi in testa di farmela passare, con esercizi per la lingua, di pronuncia, ecc, ma non sto avendo molta fortuna ahimè :piangere: di questo passo mi sa che faccio prima a trasferirmi in inghilterra per farmi capire :miodio: |
Quote:
Penso "Ma come fa la gente a non scoppiare a ridere quando apro bocca?" Bho mi sembra da bambina scema di dieci anni :pensando: E comunque che bello! Ci sono un sacco di "malpronunciatori" mi sento meno sola :3 Io per esempio trovo super super sexy la S aspirata :arrossire: |
Quote:
Hahah e pensare che c'è chi la odia a tal punto che "se la fa togliere"... |
Quote:
Io questa la chiamo blasfemia, nei ragazzi la trovo meravigliosa , nelle ragazze un po' meno :pensando: |
Quote:
|
Non ho difetti di pronuncia, suppongo ci sia qualcos'altro che non torni, però, dato che spessissimo capita che qualcuno mi faccia il verso.
Intuisco abbia a che fare col fatto che parlo impostando (forse esageratamente) la voce, il che è probabile conferisca all'esposizione un che di snob e posticcio. Non di rado l'interlocutore pensa che lo stia prendendo per il culo, quando invece sono serissima. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi risparmierei la noia del costante sfottò che, seppur bonario, alla lunga sfianca. (Oltreché non fa più ridere, a na certa) Purtroppo è inconsapevole il fatto. Quote:
|
pure io odio sentire le mie registrazioni vocali :D
|
si sente un po' la "erre" non moscia ma dialettale.
diciamo che poi si percepisce la pronuncia e la cadenza della mia regione, l'unico difetto è che a volte parlo un po' velocemente e "mangio" le parole |
Quote:
Comunque credevo di essere l'unico con la storia della voce registrata. volete vedere ch'è davvero una paranoia comune?:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
tutte le volte che mi sono ascoltato dopo aver registrato la mia voce mi sono detto "ma davvero ho una voce così orrenda?!? non mi sembrava!":o:D |
Quote:
Mi leggo ad alta voce una volta la lezione e poi me la riascolto, ma ogni volta devo convincere me stessa che quella NON è LA MIA VOCE se no mi viene lo sconforto e mi rifiuto di proseguire l'ascolto :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |