![]() |
Re: Sei pensieroso?
io? :huh: MAI:nonso::interrogativo::sarcastico:
|
Fino allo sfinimento :testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
la mia vita è un pensiero costante
|
Spegnetemi il cervello..
Sta andando a fuoco :| |
Huh sono il primo ad aver votato "abbastanza" comunque dipende da moltissime cose, ma comunque prevale lo stato pensieroso :bene:
|
Quote:
facciamoci un raduno... :miodio: |
Quote:
|
Abbastanza...nel senso che sto spesso tra le nuvole anche quando gli altri mi parlano o sto leggendo un libro, quando lavoro, passeggio. E'proprio la mia mente che si perde in automatico colpita da illuminazioni riguardo quanto mi accade o simili.
Di base agirei d'istinto e a volte lo faccio se questo mi sovrasta. Più spesso gli affianco i pensieri prima di agire poiche' ritengo che in ogni scelta da compiere debba esserci un po'di tutto. Purtroppo le scelte fatte guidata dal solo istinto si son spesso rivelate per me fonte di sofferenza. |
Quote:
E. Tolle, Il Potere di adesso :innamorato: |
Quote:
|
Capperi, quasi il 90 % di pensierosi ! Praticamente se facessimo dei brainstorming al posto dei raduni, potremmo far salire la temperatura della Terra di qualche grado :D
Il problema è che molti di questi pensieri sono "parassiti", non ci aiutano a relazionarci con gli altri e a risolvere i nostri problemi, ma occupano inutilmente "banda" come fanno tantissime TV spazzatura sul digitale terrestre: un "rumore" di cui potremmo fare anche a meno, che ci distoglie dai pensieri sani e che non riusciamo a spegnere per riprenderci un po'... (mizzica, se mi leggesse Francesco Alberoni mi accuserebbe di plagio :sarcastico:= ) |
Quote:
Se in mezzo a 1000 pensieruncoli, ne escono si e no 5 buoni, ma gli alrti 995 ci causan solo ansie, preoccupazioni, e ci succhiano una marea di energia , che poi non abbiamo quando sarebbe il momento di agire, è ovvio che forse sarebbe il caso di provare a pensare BENE e poi agire, invece che pensare MALE e non agire. D'altra parte siamo intro-versi non per caso...introerso non vuol dire per forza o comunque non solo il musone che parla poco, ma rappresenta una precisa modalità esistenziale. A tal proposito consiglio il libro di JUng "tipi psicologici", è interessante e lungo un centinaio di pagine. |
abbastanza, a volte troppo...
pensare e riflettere è un bene ma non sempre, a volte bisognerebbe vivere più distaccati e cercare di rilassarsi maggiormente senza farsi troppe paranoie (pensare troppo ti porta a farti tanti tarli mentali inutili e dannosi). :pensando: |
Quote:
|
pensierosa?nel futuro vorrei fare l'intervento che mi incorporassero elettroshok dentro cervello ,cosi si smette ti tribolare con se stessi amen
|
Lo sono troppo, ma nel senso più autodistruttivo del termine dato che da un lato ciò mi fa indugiare su tutto e perdere quintali di possibilità e dall'altro mi impedisce di occupare la mente in, pensieri comunque, ma più utili e costruttivi
|
La ragione uccide, le persone più sono vicine al regno animale più sono felici, i pensatori sono pieni di seghe mentali e soffrono :)
|
:pensando: ho risposto sì....ma ci devo pensare :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |