![]() |
Re: Discutiamo la proposta di un Libroforum
Doppio sogno di Arthur Schnitzler
|
Propongo anch'io un testo teatrale: breve, famoso, divertente, e, volendo, spunto per numerose riflessioni e digressioni. :)
G.B. Shaw - Pigmalione |
Quote:
|
Mi piacerebbe partecipare a questo "libroforum".
Le proposte per me vanno bene tutte. Ho letto solo 1984 Poi proporrei "Il processo" di Kafka. |
Quote:
Comunque mi fa piacere che ti sia piaciuta la proposta. :) |
si può fare anche con la musica anche se i critici musicali sono quelli che stanno più sul cazzo...
|
inizierei con Orazio...
|
Posso aggiungere altri due titoli a quelli che ho già indicato?
Doctor Faustus, di Thomas Mann. Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde. Vivo ce lo faccio mangiare, il ritratto di Dorian Gray! (cit.) :sisi: Quote:
|
Sì, ma io vi inviterei a non suggerire più di un libro a testa, onde evitare confusione all'interno del thread
|
Comunque preciso che 1984 è stato scritto nel 1948, anche se fu pubblicato nel 1949. Il titolo è quindi ottenuto semplicemente invertendo le ultime due cifre dell'anno corrente, a indicare la prossimità degli eventi narrati e la minaccia incombente sul mondo.
|
Ma di solito non si indica la data di pubblicazione, come per i film si indica la data della prima? °_°
Comunque ha ragione rainy, mo' scelgo a mio gusto uno per utente, tra quelli che hanno espresso più di una preferenza e stilo la lista da cui iniziare. Poi preferite andare in ordine temporale o faccio sondaggio (mmm io voterei per il sondaggio)? Dite la vostra. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Che ne dite se apro uno spin-off dello spin-off dello spin-off con un Musicaforum come suggerito da pesco? :sisi: |
Quote:
|
Testo teatrale... Casa di bambola di Ibsen.
|
Ok, abbiamo la lista definitiva di dieci titoli, selezionati da dieci utenti differenti: mi sono attenuto a quanto suggerito da rainy, tranne per i titoli scelti da Winston Smith, con il quale ho patteggiato di mettere Macbeth e rimandare ad un giro successivo 1984 (fiùù). Ho aggiunto anche il sondaggio, poi se volete andare in ordine temporale votate il primo e scrivetelo nel thread.
- Ok per il Musicaforum, Winston. |
Quote:
|
OK, possiamo chiudere il sondaggio :sisi:
|
Io ho votato "Il Processo"... è una metafora della mia vita.
|
Alle fine ho optato per un libro che non ho ancora letto.. Doppio sogno..mi ispira...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |