![]() |
Re: Androfobia
Quote:
|
Quote:
Io ho spesso l'impressione che i ragazzi ridano di me, e ce l'ho soprattutto nei confronti di quei ragazzi tipo fine scuola superiore o inizio università, vestiti casual alla moda (pantaloni strappati, magliette con stampe, allstar o vans o snickers slacciate, ecc.). Diversi anni fa ebbi un paio di attacchi di panico scatenati proprio dal ridere di questo genere di persone, che non conoscevo e che ovviamente non avevano nulla da recriminarmi. Ma vedevo i loro sorrisi deformarsi in un ghigno spaventoso, e non riuscivo a non sentirmi giudicato. Siccome tutto questo disagio è causato da un condizionamento, decondizionarsi è piuttosto semplice e per me questo è uno dei casi in cui una buona terapia cognitivo comportamentale potrebbe avere risultati immediati. Pertanto ti invito a fare un esperimento: se hai un amico che non ti intimorisce nonostante il suo aspetto si avvicini vagamente a quello delle persone che tipicamente ti causa disagi (magari ad esempio perché è gay e quindi ti fidi di lui), prova a regalargli un braccialetto, e chiedergli di indossarlo quando uscite assieme. Io sto facendo una cosa simile, sto uscendo con ragazzi di età e look simili a quelli che mi atterriscono, oppure mi sto costringendo in situazioni dove la probabilità di questo tipo di incontro è elevato (esempio: mcdonald), e se riesco attacco anche bottone. Certo non è una cosa facile però mi sta aiutando a decondizionarmi, e spero un giorno di arrivare al punto di non alimentare più retropensieri sulla base del look che le persone a me intorno hanno. Fammi sapere, se riuscirai a fare quest'esercizio del braccialetto, se la cosa ti ha creato dei disagi, se sei riuscito a sopportarli e se ti senti ugualmente sicura a uscire col tuo amico sia che abbia il bracciale sia che non lo abbia... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
con le altre...uhm..hai mai provato a interagire con ragazze più isolate o che vengono prese in giro? sono quelle più bisognose di amicizia e non ti giudicherebbero mai male, anzi! probabilmente avendo in comune la fatica a relazionarsi potreste capirvi al volo e fare amicizia (e tu sconfiggeresti questa fobia) :) |
Quote:
|
Quote:
ne sono venute fuori discrete amicizie, almeno finchè è durata la scuola |
Quote:
|
[QUOTE=Historie;855416]Sono in terapia dall'età di 14 anni per varie conseguenze dovute ai medesimi traumi e altre concause che hanno dato origine ad altre dignosi, tra cui DCA cronici, borderline superata e capacità cognitive superiori alla media (mi devi presentare la tua amica! LOL).
Incredibile la somiglianza direi... |
Probabilmente partecipa anche un'impressione di sbilanciamento: se avviso segnali positivi non amicali, da parte di un ragazzo (che potrebbe piacermi anche caratterialmente), rimango comunque sulla difensiva perchè non saprei da cosa e come difendermi. Se m'invita ad uscire (e di solito qui si chiude un vago "non so se quel giorno.." e bla.) poi comincio a chiedermi cosa succederebbe se provasse a baciarmi (che è comunque il limite massimo concepito dalla mia testa e comunque richiederebbe di certo non 4 appuntamenti), se provasse a prendermi la mano e (un attimo, mi sono bloccata) che genere di pensieri faccia mentre sono lì. Anche ammettendo che non sia un maniaco io non posso intendere, prevedere e mantenere il controllo, perchè quella categoria di pensieri (concepiti anche solo in modo sano e normale) non la contemplo proprio nel mio database.
So dov'ero e cosa sia successo a inizio e fine sera del mio trauma, ma ho un buco nel durante.. perciò non so, non capisco.. proprio niente. :( |
Quote:
spero tu non ti riferisca a quello che penso io piu che altro per la rabbia |
Che cosa vuol dire "borderline superata"?
|
Quote:
Avrei diversi aneddoti da raccontare... l'ultimo: Dovevo prendere il treno e non ero sicuro se era quello giusto anche perchè non sono pratico, non lo prendo mai. E allora ho chiesto tipo alla gente che era lì seduta... c'era poca gente.... e una vecchia ha farfugliato qualcosa quasi indispettita, altri non han risposto.. boh... simpatìa portami via^^ Poi mi guardo intorno e vedo tipo un gruppo di tamarri tooootali rasati tipo nazi o giù di lì in canottiera, catenazza al collo tutti sparaflesciatissimi ecc... e pensavo: "Boh io glielo chiedo anche ma.."... ero scettico. Invece ironicamente quelli avevano sentito... e ,prima che glielo chiedessi, uno mi subito spiegato che treno dovevo prendere, mi fa vedere il tabellone... <minchìa oh.. il treno dovrebbe essere questo qua.. si si.. è questo vai tranqui è sicuro di fisso...> Poi ha chiesto ai suoi amici... E io mi guardavo sto' tipo tutto muscoloso in canottiera da duro tutto intento a guardare le coincidenze con la diligenza e la serietà che boh^^ neanche l'avessi chiesto al capostazione :ridacchiare: E stà cosa della gentilezza dei tamarri è una cosa che ho constatato tante volte eh. Quando non ti voglio sfottere e non ti voglio menare, ti aiutano... e lo fanno veramente con tanto zelo da lasciarti... boh^^ (che poi è in linea con il loro modo di fare espansivo). A me stè cose capitano tantissime volte. Non so com'è, avrò l'aspetto di uno venuto dai bassifondi. :ridacchiare: Come se tutto fosse il contrario di come appare perchè le persone che sembrano più in tiro, più "a modo".. non di rado si comportano da stronze. |
Quote:
|
Quote:
Comunque, ben vengano truzzi, punk, skin e tutta quella gente che dice pane al pane e vino al vino, minchia quanto non sopporto la gente che si tiene le cose dentro!!! :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
[provocazione ON] Dovremmo essere grati a truzzi e bulli se in molti abbiamo conquistato stile, bellezza e cura del proprio aspetto, anziché essere felici per le persone mediocri attorno che ci han detto che andavamo bene quando in realtà facevamo oggettivamente cagare... [provocazione OFF] |
infatti pure io non ho capito se hai attrazione sessuale per alcuni ragazzi o no.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io non so cosa s'intenda per desideri sessuali: non ho mai conosciuto una persona che abbia immaginato di portarmi a letto, se è questo che s'intende. Da una parte sì, ho repulsione del sesso in contesti estranei, ma nutro comunque curiosità. E non escludo che con la persona giusta e con calma ci possa arrivare (magari non proprio serenamente, ma meglio credere nell'ottimismo). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |