![]() |
Re: Insoddisfazione sessuale
Quote:
Mi sapresti spiegare cosa sarebbe uno "sfogo sessuale mentale"? Quote:
Vorrei che tu me lo spiegassi meglio. Quote:
Non credo. |
secondo me è una componente,ma il quadro è piu grande.
|
Quote:
|
Per sessualità si intende un vastissimo campo di cose (secondo me). Anche l'amore a modo suo rientra nel campo della sessualità. E questa discussione non era incentrata puramente sul sesso. Comunque il quesito era in sostanza: è una sessualità "disturabata" (non mi vengono altri termini) che genera diverse patologie mentali o viceversa? E' un grosso quesito! (secondo me la prima comunque!)
|
Quote:
|
io sono ancora convinto che la depressione viene quando si comincia a caricarsi di responsabilità e 16-17 anni credo sia l inizio . dal momento che capisci come funziona il mondo entra in gioco la depressione .... il sesso è solo una sfumatura secondo me.
|
Quote:
Questo mondo moderno è strano, si parla spesso di oggettificazione della femmina e del fatto che a volte ci si dimentica che la donna è una persona. Ma altrettanto diffuso se non di più è il contrario. Ci si dimentica che una persona, se è una donna, è una femmina, e come tale ha una sua sessualità: se la si "angelicizza" le si fa un torto perché non le si riconosce una sua dimensione. In un certo senso è una forma di maschilismo, perché è come se si preclude la sessualità alla donna e lo si considera una pterogativa squisitamente maschile. Detto in maniera spiccia: anche una donna può aver voglia di farlo, anche una donna può essere arrapata, anche una donna pulò aver bisogno di semplice piacere fisico. Non sono esclusive maschili. E non c'è niente di male, che siano desideri maschili o femminili. Nonostante molte persone arretrate sostengano che se un uomo ama trombare è un figo e se una donna ama trombare è una zoccola :moltoarrabbiato: |
Certo la repressione sessuale non fa bene.
|
Quote:
|
Quote:
Non che non concepisca (e in qualche caso non concupisca) il sesso pseudomasturbatorio dell'oggettificazione femminile (e qualunque maschio neghi di aver mai desiderato ciò o è inconsapevole o non è sincero), ma quando provo affetto ed empatia per una ragazza, non necessariamente una conoscente di lunga data/fidanzata, la cosa bella è riuscire a comunicare a filo diretto con l'anima o la mente del proprio partner, come se le due anime si mescolassero in un'entità unica che per il momento dell'amplesso condivide le sensazioni di entrambi all'unisono :arrossire: |
Quote:
Se invece si passa dall'attesa alla pretesa, questo è un male. Bisogna essere sempre pronti a considerare il caso particolare, eccezionale, e valutarlo in maniera specifica. Poi oh ammettiamo tuttavia che è anche legittimo pretendere qualcosa che piaccia: se una donna predilige l'uomo che conosce il kamasutra è suo diritto "scartare" chi non rientri nei suoi standard, e vale ovviamente anche a sessi invertiti. |
Sintetizziamo:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |