Halastor |
09-09-2012 16:02 |
Re: Moriranno tutti.
Quote:
Originariamente inviata da Balordo
(Messaggio 851264)
Una volta, sbagliando, mi dicevo: non sono nessuno e non valgo nulla, gli altri sono superiori e migliori di me.
Fanculo. Basta con questo pensiero autolesionista.
|
Non fa una grinza. E' una consapevolezza alla quale ero arrivato non ricordo più quanto tempo fa.
Quote:
(Messaggio 851264)
Adesso penso: io non sono nessuno, ma gli altri chi sono? Valgono per caso qualche cosa più di me? Mi sono superiori? Moriranno tutti. Inutile girare intorno alla pura e brillante verità. La vita è un girotondo senza capo nè fine.
|
Quindi? In conclusione? Il tuo messaggio parte bene, dice una cosa condivisibile e (per me) scontata.. e cioè che essere troppo umili spesso non porta a vedere come stanno le cose e porta a piegarsi dinnanzi a persone che non sono affatto migliori... ma il tuo proseguo... mi sembra quello di uno che si dice fra se e sè questa verita... eppure sembra non si sia ancora convinto del tutto. Se la dice come per trovare una conferma. E rimane lì...
Quote:
(Messaggio 851264)
E la morte la giustiziera che mette d'accordo tutti quanti: poveri e ricchi, buoni e stronzi, sani e pazzi, donne e uomini. Non esiste bilancia più perfetta della morte. Ne siamo tutti umili debitori.
|
Non è mai stata questione di morte... che moriremo tutti è ovvio.... ma di cosa fare e come prima che arrivi. Adesso che hai questa consapevolezza del fatto di non essere inferiore a nessuno... pensa a cosa costruire di buono con chi se lo merita... il fatto che i nemici vadano più o meno metaforicamente uccisi nonappena se ne mostri l'occasione è qualcosa di scontato e deve essere fatto nel corso della vita con la stessa nonchalance con la quale si berranno bicchieri d'acqua o si andrà a dormire... o si mangerà...ma la battaglia alle persone di cui non apprezzi l'indole non può essere l'unica cosa che ti riempe la giornata... secondo me parallelamente a quello devi anche costruire qualcosa di buono, circondarti delle persone con cui stai bene.
Poi se il tuo messaggio voleva essere una sorta di: se abbiamo l'occasione di pugnalare una persona, in società, di cui disprezziamo l'indole e l'operato... oooh ..ma quello è scontato!^^ certo che lo faremo. Scusa... ma l'hai realizzato solo adesso? Cosa credevi che il fatto di appartenere alla società umana sia di per sè motivo d'alleanza e di lealtà? Che andassimo tutti amorevolmente tenendoci per mano ed intonando canzoncine tipo teletubbies? hah!
|