![]() |
Re: The Beatles
Quote:
A Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata a Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie (cit.) :occhiali: |
Quote:
La seconda a un cantautore siciliano (di cui prossimamente andrò a vedere un concerto, vi dirò se promette bene) :occhiali: Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque tornando in-topic, nessuno ha ancora pubblicato una delle loro canzoni psichedeliche più belle e importanti? E comunque, i Beatles mi piacciono un sacco, anche se ci sono canzoncine abbastanza sopravvalutate (sì, mi riferisco ad alcune loro canzoncine pop straconosciute e cantate da chiunque) Tuttavia, mi pare di aver letto in qualche post più dietro che loro hanno inventato la psichedelia. Sbagliato, si dice l'abbiano inventata i 13th Floor Elevators con il loro album "The Psychedelic Sound of 13th Floor Elevators". La psichedelia dei Beatles è sicuramente differente da quella dei 13th Floor Elevators e credo mi piaccia di più. Poi sono arrivati i Pink Floyd nel 67 con il loro primo album psichedelico e l'hanno perfezionata ancora di più. Comunque sì, devo dire che i Beatles hanno creato delle canzoni fantastiche, ma sono conosciuti dalla maggioranza della popolazione mondiale per canzoncine pop molto sopravvalutate. |
Quote:
Ma Ed Sheeran è l'attore di Harry Potter? Che amarezza (cit.) :miodio: Quote:
|
Quote:
|
Triste che molti li conoscano solo per Yesterday, She loves you e qualche altra.
Hanno fatto cose molto più interessanti, ma soprattutto sperimentali. Uno dei miei preferiti. |
Quote:
|
Sono in assoluto il gruppo del passato che preferisco.
Forse la prima canzone heavy metal ad essere apparsa sul panorama musicale a quei tempi. |
Quote:
Vorrei ricordare però che il 27 giugno '66 quest'uomo mise sul mercato un pezzo del genere: Quindi se vogliamo ha vinto lui :D |
Se parliamo di psichedelia come concetto e sound non organico ad un album, si potrebbe risalire fino dieci anni prima per rintracciarne le origini:però,di fatto, sarebbe del tutto scorretto mettere un'etichetta a singoli fenomeni del tutto avulsi dalle temperie culturali della seconda metà dei Sessanta.
Sia come sia:Respect!!! |
Ma nessun genere musicale e atteggiamento culturale si può dire che un'inizio e una fine... il processo dell'evoluzione musicale è un continuo flusso di innovazioni, fusioni, aggiunte... è per quello che trovo stupido ingabbiare in etichette e definire "chi ha inventato cosa" e simili...
|
Quote:
Ad ogni modo è vero quello che dici,la periodizzazione è solo un modo per mettere ordine cosicchè possa più facilmente(e aggiungere semplicisticamente) comprendere chi viene dopo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |